Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: nel 2010 finalmente il lunch control

Visualizzazione Ibrida

nel 2010 finalmente il lunch control

A quanto pare finalmente dal 2010 le c6 monyeranno il sistema per fare le partenze da fermo lunch control.... Devil era proprio quello che volevi tu basta consumare treni di gomme per riuscire a limare decimi sullo 0 - 100... i 4 secondi netti saranno finalmente alla portata di tutti : qui i link delle prove ufficili svolte da gm su una z06:

http://www.youtube.com/watch?v=rpDievbsgzU

http://www.youtube.com/watch?v=u9wRW-Ysxck

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

A quanto pare finalmente dal 2010 le c6 monyeranno il sistema per fare le partenze da fermo lunch control.... Devil era proprio quello che volevi tu basta consumare treni di gomme per riuscire a limare decimi sullo 0 - 100... i 4 secondi netti saranno finalmente alla portata di tutti : qui i link delle prove ufficili svolte da gm su una z06:

http://www.youtube.com/watch?v=rpDievbsgzU

http://www.youtube.com/watch?v=u9wRW-Ysxck
    Io non sarei troppo entusiasta dell'introduzione del l.c.:
    altre (e blasonate) Case -BMW-Nissan,con GT-R- hanno avuto non poche rogne, arrivando a dover modificare parecchie cose e a limitarne l'uso, registrandone il N° di utilizzazioni.
    Le sollecitazioni sono notevoli e non mi pare che l'apparato frizione-differenziale-trasmissione delle Z06 sia cosi' privo di problemi da sopportare agevolmente anche sta roba.
    Che poi, una volta presente, scommetto che molti ne abuserebbero, con tutte le conseguenze[:0][:0][:0]
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    Metterlo su un cambio manuale è veramente una cosa inutile, un gadget senza senso, un'"americanata" di permetterei di dire ...

Mi associo poi a HENRY sui problemi connessi.

Ci sono tante cose da migliorare nella Z06 (freni, assetto, sistemi elettronici anti pattinamento e imbardata, cambio, gomme, differenziale) e questi pensano al LC...

E poi a cosa interessa migliorare lo 0-100 di pochi decimi?

Mettano dei bei freni, un bel cambio elettroattuato o doppia frizione, almeno e tutta la vettura ne trarrà giovamento.

Questo almeno è il mio pensiero.

Il LC può servire su un cambio automatico (elettroattuato o doppia frizione), anche se per partire veloce basta tener frenata di sinistro la vettura prima di partire, ma su un manuale ...

fabri
    Guest
    anche secondo me é una assurdità, come trombare una bambola gonfiabile , almeno credo , si vede che stanno cercando clienti nuovi e allora si mettono in scia a jaguar e co. , mi vengono i brividi, fra un po monteranno il pilota automatico che ti fa partire a razzo o che ti fa fare il giro di monza con un tempo di qualifica e tu devi solo pensare a non fartela sotto

fabri
    Guest
    e poi scritto così significa controllo del pranzo !!!!! forse é quello che hanno in mente ??!!!

tanto poi in caso di abuso, le eventuali garanzie NON passano...
    quindi sta sempre alla testa delle persone.

io non ne vedo l'utilità...

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

ennemme
    Guest
    Tra l'altro non capisco perché continuino a studiare sistemi per il cambio manuale, quando tutte le altre Case (Ferrari, Lamborghini) hanno i sequenziali. Certo, costa molto meno un patacchino elettronico che gestisce la frizione che non un cambio tutto nuovo.

effettivamente il lunch control su un cambio manuale è davvero una cosa strana e mai sentita prima....e poi ki se ne frega di fare lo 0-100 in 4 netti... io lo avevo scritto per devil che spesso fa un sacco di prove...In tutta sincerità l'unica volta che ho provato a farlo mi sono reso conto che è solo uno spreco di benzina frizione e gomme.. e poi con tutta la coppia che hanno le c6 è l'ultima cosa che possa servire ... io penso che una volta che arriveranno le auto con il nuovo sistema cmq gli abusi ci saranno eccome... un pò come succedeva sulle m3 smgII che avevano un ottimo cambio ma che con la storia del bottoncino magico durava poco e si fotteva anche la frizione già a 10000 km... al limite il lunch control sarebbe stato sensato se avessero quantomeno fatto come dice tony un cambio f1 come dio comanda...... o se avessero deciso di estendere il carboceramico alle z06 e l'impianto della z su tutte le c6... questo si sarebbe stato un bel passo avanti...(anche facendo pagare l'auto un po di più... io credo che aumentando alla brembo la produzione dei carboceramici anche per le z06 magari i costi si assottiglierebbero molto e lo si potrebbe proporre di serie anche sulle z06 senza aumentere in maniera ecessiva il costo dell'auto da nuova ma dando in contraccambio un grosso valore aggiunto alla macchina)

e' sulla grand sport non sulla z06 raffo
    in effetti velocizzate l'automatico piuttosto)
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

e poi scritto così significa controllo del pranzo !!!!! forse é quello che hanno in mente ??!!!
    A BEH!

Se è così, mi associo !!!

BELLA INVEZIONE IL CONTROLLO DEL PRANZO !!!

[)][)][)]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •