Salve e tutti
Mi chiamo David, ho 28 anni e sono della provincia di Napoli
mi sono da poco laureato in ingegneria informatica e tra poco *dovrei* (la grattatina è d'obbligo) iniziare un lavoro che finalmente mi permetterà di pensare seriamente all'acquisto di una Corvette
Sono appassionato di Corvette da sempre, nel mio HD negli anni ho collezionato foto divise per annate, video ecc ecc
Per ora sfogo la mia voglia di cavalli in moto, sono spessissimo in pista in sella alla mia R1 04 ultrabombardata e in giro per kartodromi su pitbike motard
Con le auto in pista, invece, a parte qualche gara di kart ed il campionato guida sicura di de Adamich dove arrivai sino in finale, non ho fatto altro...mi diverto però alla grande con i simulatori di guida (seri, non giochini) tra assetti telemetrie e quant'altro
Ora arriviamo alle domande serie
1) A naso, mi verrebbe di comprare senza ombra di dubbio la corvette negli stati uniti...con l'euro a 1.43 30.000$ son 20.000 euro...nsomma...ma si trovano manuali? Automatica al momento non mi convince...ditemi voi però!
Ho letto delle trasformazioni, frecce, contachilometri, cinture, niente di esorbitante come prezzi, ma per quanto riguarda il trasporto ed il collaudo una volta in italia come ci si regola?
facciamo conto ke si riesca a pagare una corvette 20.000 euro in america, poi a conti fatti, quanti euro vanno aggiunti tra trasporto, trasformazione (freccie, contakm, cinture...) e collaudo? Conviene affidarsi (per il trasporto) a qualcuno che fa questo per mestiere oppure cercare di far tutto da soli?
2)Al 99,9%, almeno per l'inizio prenderò una C6 normale, al massimo vedrò se riesco a prendere una col motore LS3...
E qui mi rivolgo ai pistaioli
Con la Corvette ci andrò in pista, così come faccio adesso in moto...
Cosa c'è da sostituire "PER FORZA" per divertirsi?
Freni? (tubi? dischi? pinze? ecc?)
Sospensioni?
Per le gomme come vi regolate? arrivate con la vostra bella vette, aprite il cofano e scaricate il treno di slick?!
Per ora è tutto, scusate per la lunghezza e le tante domande, ma dopo tanto lurkare mi sono anche contenuto :P
a presto
![]()