Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Immobilizer???

Visualizzazione Ibrida

Immobilizer???

Ciao ragazzi,
    anke se sono in ferie ho un dubbio che mi attanaglia...Il giorno prima di partire ho fatto un giretto con la mia vette, dopo averla parcheggiata per una mezz'ora quando sono risalito per rimetterla in moto non voleva saperne di partire. nel senso che il quadro strumenti si accendeva ma girando la chiave x mettere in moto non dava nessun cenno. Ho pensato all'immobilizer che non ha letto il codice, nel frattempo avevo provato qualche accensione. Ho atteso una mezz'ora e la vette eè ripartita come se niente fosse. Secondo voi è il caso che provo a baipassare l'immobilizer? Oppure è meglio che uso la chiave di scorta?
    Vorrei lasciare la vette il piu' originale possibile, quindi con l'immobilizer funzionante...Che mi suggerite????
    Grasssieeeeeeee
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ice62
    Guest
    Mentre giravi la chiave , hai fatto caso al voltmetro???Non è che hai avuto un abbassamento di batteria???

No, non c'ho fatto caso, ma non credo, la batteria ha un anno di vita ed è originale ac/delco.
    Credo piuttosto che sia un problema di immobilizer, non è la prima volta che me lo fa...Mi piacerebbe sapere se è un problema della chiave o del blocchetto d'accensione...L'imm obilizer se rileva una resistenza differente a quella che deve leggere blocca la messa in moto per 10 minuti ad ogni tentativo che si fa girando la chiave. Quindi in un attimo ti ritrovi ad aspettare anke mezz'ora finchè il sistema non si sblocca...finchè nn hai fretta va bene, ma nn è bello rimanere in panne per questo stupido motivo...Vedremo se qualcuno mi sa consigliare qualcosa di più...

molti escludono l immobilizer se comincia a dare problemi
    sulla mia x adesso funziona quindi non lo bypasso se un giorno mi lasci a piedi poi i sapro dire
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Aprofitto di questo quesito posto da max 76 per un'informazione sempre riguardante l'immobilaizer.
    Un paio d'anni fa la mia vette 87' aveva un problema elettrico che però non appariva facendo il solito ceck -out, praticamente l'auto durante la marcia normale si spegneva, una volta fermo riaccendendo l'auto partiva come se nulla fosse successo.
    Mi era stato consigliato di baypassare l'immobilizer della chiave aggiungendo una resistenza appunto sull'immobilizer e cosi ho fatto.
    Da quella volta il problema non si è piu presentato.
    Però non sono sicuro al 100% che il problema sia dipeso dall'immobilizer, ho la sensazione che il problema sia di tutt'altra causa e che casualmente al di la della modifica apportata all'immobilizer, il malfunzionamento si sia risolto autonomamente.
    Potrebbe essere possibile??
    FUNNYCARS3

Max vai a vedere i vari post che ho scritto in merito, ora vado di fretta, sono in ferie, comunque fosse la mia bypasserei l'immobilizer.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

ti ci vuole pazienza a smontare i pezzi di plastica ma non e difficile ......... prima devi testare la resistenza e comprarne una quasi uguale se non sbaglio
    www.corvetteitalia.i t

Si si, ho letto i vari post...Mi sa che lo farò, anke se il problema che mi si presenta è diverso da quello di Funnycars3. A me si presenta solo nel momento della messa in moto, per il momento quando la macchina è in movimento non mi è mai successo...Appena torno dalle vacanze mi metto all'opera!!!!
    Ciaooooo

Fai il bypass prima che ti si presenti il problema anche in marcia!!!!

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

che sarebbe molto piu fastidioso !!! [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t