Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: vite misteriosa

Visualizzazione Ibrida

ziozanna
    Guest

vite misteriosa

visto che ormai ho l'ossessione di perdere viti dalla vette, non è la prima volta, l'altro giorno correndo normalmente sento un rumore di ferraglia proveniente dal sottoscocca e vedo nello specchietto una vite che si ferma in mezzo alla strada. Torno indietro e la raccolgo con contorno di bestemmie....
    il filetto è un m10 metrico, l'ho provato con un dado, quindi presumo non sia mia,comunque la pubblico.

Immagine:

400,35KB

a prima vista sembra un bullone del motorino d'avviamento..ma se e' metrico..difficile che lo sia.
    potrebbe essere il bullone del piattello che tiene la balestra?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Mr_hd
    Guest
    si, sembrerebbe del motorino....

MAX 272809
    Guest
    identico a quello che ho acquistato in america l'altra settimana ... motorino d'avviamento....

Simones Garage
    Guest
    Potrebbe anche essere qualcuna delle sospensioni dove vengono fissati i Bushing se li ho scritti bene...
    oppure anche quella della barra duomi anteriore,comunque se guardi sotto l'auto ti cavi subito il dubbio...

ziozanna
    Guest
    mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
    stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
    Grazie a tutti.

MAX 272809
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da ziozanna

mi sa che avete ragione, dovrebbe essere dello starter....
    stasera controllo.... strano però che un dado m10 si avviti....
    Grazie a tutti.
    io li ho dovuti sostituire ,fare nuove filettature al monoblocco perche dopo 3 4 accensioni si svitavano..eppure è tutto nuovo..

Immagine:

296,88KB

fabri
    Guest
    quoto vite starter o compressore clima, ricordo bene una nota riguardo il compressore che diceva di usare viti con filetti metrici , quindi in mm. nonostante di provenienza usa .

Mr_hd
    Guest
    Fabri, puo' anche essere che come dice Max, abbiano rifiletttato metrico perche' o sfilettato, o saccagnato dentro

ziozanna
    Guest
    il mio motore non dovrebbe essere rifilettato, il motorino di avviamento è stato smontato per la prima volta durante il restauro,
    fra una mezzora mi infilo sotto la vette e verifico, che ne dite di un pò di frenafiletti??
    altra cosa, credo ci vada pure una rondella, se ci sta come spessore
    ci potrei mettere un grower....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •