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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Bel problema

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Bel problema

    credo che a questo puntomi sia rimasto solo la saldatura di un nuovo dado sui monconi.
    dopodiche'...addio.
    qualche altra idea?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #2
    Mi sa che è l'unica soluz. saldi un dado e sviti. Se no dovresti forare e filettare con un maschio rovescio per estrarre il prigioniero, ma non hai spazio. Sennò tiri fuori il motore e rifai tutti i prigionieri con calma
    Riccardo

  3. #3
    togliere il motore per un prigioniero soltanto..mi pare eccessivo..
    dovrei riuscirci saldando il dado...anche perche'..controlland o bene sul collettore tolto...ho notato che il foro in concomitanza del filetto era davvero stretto.
    mi spiego: se prendo un altro bullone e lo infilo nel foro passante del collettore...NON ENTRA.
    non entra solo nei due che si sono rotti.
    come se alla fine del foto si cia una strettoia.
    deduco che si sono spezzati per una forzatura sul collettore..e non sulla testa..
    speriamo bene..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    prima di saldare in "quella zona" prova limando parallelamente per creare una presa per una chiave anche regolabile... solitamente mi riesce così a me quando mi si tranciano le teste dei dadi...
    poi al limite se proprio non riesci procedi alla saldatura!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #5
    paolo m
    Guest
    io ho la soluzione per te ma cara ti costa ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.

  6. #6
    e una cosa del genere è la chiave per svitare i filtri...non la solita con la catena....è fatta per i posti in cui cè poco spazio ..lei si stringe sul filtro con 3 levette....
    Fi che spiegazione...
    comunque se riesci dado e controdado se il filetto è ancora abbastanza buono e prova a svitare....
    Sulla mia invece ho i fori e l'ho visto dopo un bel pò che mancava un dado perciò senza 1 va ancora bene , senza 2 mah...!!!!
    Altrimenti boh....
    poi dalla foto non è che si capisce benissimo, ma ti capisco quando capitano certe cose girano tanto forte che ormai si prende il volo!!!
    ciaaao


  7. #7
    Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da paolo m

    io ho la soluzione per te ma cara ti costa ho una chiave a bussola con tre rulli all'interno che quando sviti bloccano il prigioniero e lo sviti.
    Ciao Paolo,
    e che roba è???
    Puoi postare una foto???
    [:I][:I][:I]

    GRASSSSSSSSSSIE!!!

  8. #8
    Per quello che, esagerando un pò forse, dicevo di togliere il motore: te li cambi tutti quanti per non avere mai più rogne. Comunque se saldi, cosa più giusta da fare, occhio alla benzina!
    Riccardo

  9. #9
    Rick
    Guest
    se non riesci a prenderlo con la "cagna" come si dice dalle mie parti, ovvero la pinza con i denti e la rotellina per regolare la chiusura, il sistema migliore resta sempre quello di saldarci qualcosa che sia un dado o una barra di ferro per farla girare almeno un po.
    si perchè saldando si scalda bene il prigioniero e viene via che è un piacere!!!
    unica cosa copri attorno con dei pezzi di lamiera e tieni distante benzina, tubi benzina o qualsiasi cosa dove ci possa essere!

  10. #10
    fabri
    Guest
    ciao ragazzi, a me sul 454 mi si ruppe il prigioniero della idler pulley, ovvero il tendicinghia per il clima e un'altra puleggia che ora non ricordo+.....

    comunque mi vendettero la macchina già col casino, ed il mio era rotto a filo motore, non potevo nemmeno vederlo quel maledetto, ci ho fatto un filetto nuovo che andasse bene con il kit nuovo di puleggie, non
    so se da quel punto ci sia molto spazio per lavorare ??!!

    in bocca al lupo e occhi a saldare eventualmente

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