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Discussione: PROCEDURA REGOLAZIONE MINIMO?!

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  1. #1

    PROCEDURA REGOLAZIONE MINIMO?!

    qualcuno sa dirmi la reale procedura di regolazione del minimo?

    io ho una 89 con il TPS regolabile.
    ho provato a cercare nelle discussioni vecchie a non l'ho trovata.

    devo staccare la IAC per regolare?
    poi regolo il TPS?

    ho regolato il TPS e la vite sul corpo farfallato ma una volta in moto e dopo che accellero la macchina mi resta accellerata da dio.

    (una volta in moto l'auto,il corpo farfallato diventa duro da muovere per riportaro a zero).

    devo dare un colpo secco di accelleratore per farla scendere...

    invece a motore spento tutto perfetto.

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    a motore caldo si blocca e a motore freddo non si blocca dopo che hai registrato tramite vite ?

    se e cosi succede perche negli anni di funzionamento l usura ha creato uno scalino nel corpo farfallato e a motore caldo le farfalle puntano nella vacchia sede lasciando il motore leggermente accellerato , sulla mia per farti un esempio ... 1500-1600 giri poi colpetto sull accelleratore e scendeva a 900 giri circa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    mi sembra che sia cosi...

    l'ho usata solo sabato sera accellerata e non ricordo con esattezza comunque è bella accelerata,come se ci fosse il cruise control acceso!)

    poi colpetto deciso e andava giu...

    cosa hai fatto tu per risolvere?
    ma una procedura di regolazione ce o no?
    bisogna intervenire anche a livello elettronico/centralina per darle il valore?



    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  4. #4
    c e da resettare un po di roba (la mia e un 90) ma adesso non ti so dire di preciso perche devo ancora farlo

    sistemare il problema dello scalino non e difficile se sai tenere in mano una lima e della carta vetrata fine , ma se non hai dimestichezza con tali attrezzi rischi solo di fare danni
    devi avere anche molta pazienza
    per darti un idea ...... sulla mia avro smontato il corpo farfallato almeno 12-15 volte prima di ottenere un risultato accettabile
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    driver721
    Guest
    .....le viti delle farfalle devono essere strette dopo che è stata centrata la farfalla con le viti a pacco........gli scalini nel corpo farfallato non devono esistere.......

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    c e da resettare un po di roba (la mia e un 90) ma adesso non ti so dire di preciso perche devo ancora farlo

    sistemare il problema dello scalino non e difficile se sai tenere in mano una lima e della carta vetrata fine , ma se non hai dimestichezza con tali attrezzi rischi solo di fare danni
    devi avere anche molta pazienza
    per darti un idea ...... sulla mia avro smontato il corpo farfallato almeno 12-15 volte prima di ottenere un risultato accettabile

  6. #6
    cosa intendi per viti delle farfalle?
    devo smollare le viti sull alberino delle farfalle per fissare il corpo farfallato?ma poi coe faccio a serrarle di nuovo?

    io ho la CALLAWAY e il mio corpo farfallato non è accessibile una volta stretto...(ce il condotto che va agli intercooler davanti!)

    grazie
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  7. #7
    e questo il problema piu grosso , infatti dovresti smontare tutto e il lavoro diventa infernale
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  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    .....le viti delle farfalle devono essere strette dopo che è stata centrata la farfalla con le viti a pacco........gli scalini nel corpo farfallato non devono esistere.......

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    c e da resettare un po di roba (la mia e un 90) ma adesso non ti so dire di preciso perche devo ancora farlo

    sistemare il problema dello scalino non e difficile se sai tenere in mano una lima e della carta vetrata fine , ma se non hai dimestichezza con tali attrezzi rischi solo di fare danni
    devi avere anche molta pazienza
    per darti un idea ...... sulla mia avro smontato il corpo farfallato almeno 12-15 volte prima di ottenere un risultato accettabile
    concordo pienamente con te , sulla mia causa usura gli scalini c erano e anche molto evidenti , io non ho tolto le farfalle dal corpo farfallato x non incorrere in altre rogne e ho solo dato di carta vetrata su tutta la lunghezza del corpo farfallato fino a far sparire gli scalini e fino ad evitare impuntamenti delle farfalle a motore caldo , per questo motivo ho fatto il lavoro in piu riprese e scartavetrando pochissimo ogni volta
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  9. #9
    driver721
    Guest
    ...non risolvi nulla!!!!!....solo eliminando gli scalini non risolvi il problema perche ci saranno sempre piccoli trafilaggi d'aria........SI DEVE SMONTARE TUTTO E ANDARE DAL CARBURATORISTA PER VEDERE SE TI TROVA DELLE FARFALLE MAGGIORATE PREVIA RETTIFICA DEL CORPO......

  10. #10
    1) come lavoro ero aggiustatore al banco
    2) il minimo e passato da 1200-1300giri agli attuali 800-1000 quindi qualcosa ho fatto

    ti garantisco che x "rattoppare" il problema la mia e la soluzione migliore e piu economica
    non mi va di fare altrimenti x motivi economici e perche ho altre urgenze e priorita da affrontare con la mia piccola (avantreno in fase di lavoro , ammortizzatori appena possibile poi condizionatore)
    penso di ottenere qualcosa di meglio resettando valvole e centraline ma li devo ancora provare
    sono stato da un paio di "carburatoristi" e mi hanno detto che tra rimettere a posto il mio o prenderlo nuovo e un bel dilemma a meno che non sappia "accontentarmi"

    dimenticavo ........ riesco a leggere lo stesso anche se non scrivi in maiuscolo !!! [:I]
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