Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: verniciatura telaio C3 81

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    verniciatura telaio C3 81

    ciao a tutti,
    sapete dirmi che tipo di vernice potrei usare per verniciare il telaio della mia Vette? Il carrozziere mi ha consigliato la graffite, ma preferirei un vostro consiglo...
    Grazie a tutti...
    carlo

  2. #2
    Io lo sto verniciando in questi giorni,
    e visto che neanche io sono del settore, da pagano ho chiesto al negoziante e ad un'amico carrozziere, ti riassumo cosi il loro consiglio:

    verniciatura a pistola (4 bar) con vernice bicomponente poliuretanica da catalizzare (per una maggiore resistenza a olii e benzina)
    nel rapporto 2:1, a cui va aggiunto del diluente max 5% della soluzione.

    (es: 2 litri di vernice + 1 litro di catalizzatore + max 0.15 litri di diluente)



  3. #3
    Serafin
    Guest
    Se vuoi il Top, verniciatura a polvere.

  4. #4
    fabri
    Guest
    la tua vette era verniciata con una comune vernicie nera ed é durata 30 anni con un uso da auto nuova, se ora la rifai uguale e trattandola come auto d' epoca ti durerà 60 anni, quindi quelle che mettono in testa sono solo storie da meccanici che vogliono mungere i clienti, se poi devi fare la 1000 lagni allora falla pure zincare

    p.s. ricordo in oltre che certe vernici da sommergibile renderanno invisibile in VIN sul telaio



  5. #5
    grazie ragazzi
    carlo

  6. #6
    Serafin
    Guest
    Be Fabri come dici tu è vero, ma sai quando sei in fase di montaggio quanti graffi ti vengono? Per il VIN basta coprirlo, è neresterà sempre visibile.

  7. #7
    fabri
    Guest
    va beh se vuoi una scusa per farla antiproiettile e stare a posto con la coscienza......... allora vaiiiiii

    é inutile convincere, ormai mi sa che quel telaio sarà più bello degli interni


    per i graffi sulla 65 ho usato un penellino e un barattolo della vernice avanzata, proprio come nella catena di montaggio[8D]


  8. #8
    ma se uno lo deve fare.. perchè accontentarsi di una soluzione tirata via quando può farla meglio..
    secondo me diventa quasi una questione di principio..
    certo se ti devo costare 10 volte tanto ed il risultato è il medesimo.. no.. ovvio

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ...se poi devi fare la 1000 lagni allora falla pure zincare

    io mi ero interessato per farlo...
    ricordi?? ne avevamo parlato anche al primo pranzo di quest'anno

    ma la zincatura a caldo non si puo fare.. nelle migliori delle ipotesi ti si "svirgolerebbe" tutto il telaio.
    La zincatura elettrolitica non porterebbe a risultati soddisfacenti,
    l'unica soluzione sarebbe la fosfatazione ma difficile trovare vasche piu lunghe di 3 metri... e il telaio è circa 3.70
    o lo tagli come furbescamente mi hanno suggerito...[:0]
    o lo vernici.. che sia a polvere pistola o pennello
    almeno
    secondo me...

  9. #9
    fabri
    Guest
    ciao marconi

    si che mi ricordo al pranzo, guarda che una bella verniciata di nero ti risolve i problemi a vita, ogni trattamento verra comunque ad appesantire tutti i filetti per il montaggio e a proteggere auto per il tempo libero, non
    mezzi spargisale

    per un meccanico verniciare un telaio é proprio una cosa troppo semplice, per fare due conti in più si inventerebbero di tutto, anche di cromarlo

  10. #10
    Quante seghe mentali per un telaio.......
    Come dice Fabri se ha resistito 30 anni non state ad impazzire.....

    Oooo Marconi ma che diavolo gli vuoi fare a quella C3.......dopo aver pensato di riprogettare e costruirti da solo......l'intero sistema delle sospenzioni e magari riprogettando pure un nuovo sterzo.....ti sei perso dietro una verniciatura?????
    Hai pensato di fare una piccola retromarcia sul tuo progetto di modifiche piu' che di restauro?!?!.........
    Marconi ha inventato il telegrafo senza fili....
    Forse ti dovevi chiamare:
    Hamelin, che costruì le prime molle elicoidali di sospensione....
    Oppure Sizaire che invento' le sospensioni anteriori...
    O Citroen per le le sospensioni idropneumatiche.....
    Poi raffinate in sosp. rigide, in ponte DeDion, sosp. a ruote interconnesse, a barre longitudinali, a quadrilateri deformabili...multil ink, McPherson ecc..............
    Vorrei capire come saranno queste sosp.Marconi.......

    Vaaaiiiii che vogliamo vedere in giro un'altra C3............

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •