.....ecco qua...
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Complimenti è veramente bellissimo.Prossimam ente vogliamo sentirlo in moto[8D][8D]
visto che si vedono di qua..... cancello di la. Bello non c'è che dire....... e quel carburatore......... [:I] heheheheh
goduria!
Bello!
...ma ti pposso dare un consiglio???
Mettici i roller-rockers..... che sia l'olio che tutto il Valvetrain ci godono un sacco!
.... ma poi lo sapevi che si rischia di quadagnarci 15-20 cavallucci solo con gli attriti inferiori???
Ciaubbello!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Stroker, quelli nella foto non mi sembrano roller rockers... ma cosa sono bilanceri in lega?
scusa l'ignoranza :-)
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forse sono questi che visti dall'alto nn si vede la "rotella"
http://remanufactured.com/BigChevy2.jpg
DI roller rockers ne esistono principalmente di due tipi.
Il primi hanno "solo" un rullino al posto del crudo metallo in corrispondenza del punto su cui "spingono" sullo stelo della valvola. é ben visibile che non c'è nessun rullino nelle foto di Rebykenoby che ha optato per degli stock stamped.
Naturalmente è meglio un rullino che girando si adatta alla forma dello stelo della valvola perchè "spingendo " può scaricare la sua forza senza dover creare l'attrito dato dalla forma rrotondata del rocker stock. In sostanza la forma arrotondata èsostituita dal rullino che "gira" mentre spinge (riducendo l'attrito).
L'altro tipo è Full Roller perchè anche l'asse di rotazione è infulcrato con con rullini (in pratica ruota su un cuscinetto anzichè solo sul "buco" su cui si infila lo stud. (prigioniero filettato che si vede nellafoto.
Nella tua foto ci sono dei rockers Full Roller.
Il motore e' beramente una bellezza!
tutto quello che vi state scrivendo e' arabo
ecco la lista delle cose fatte :
rettifica cilindri .060
pistoni speed prò forged .060
bielle eagle
albero forgiato eagle
teste edelbrock alu
collettore edelbrock performer rpm
pompa olio alto volume
distribuzione crane cams
albero a cammes edl rpm
carbu mighty demon 750 cfm
pompa benzina edelbrock
rapporto di compressione 10.25:1
forse roller rockers crane cams..
in realtà ai rockers ci avevamo pensato. però poi ho notato che raffa ogni 1000 km circa regola quelli del suo barracuda. vero che è un motore completamente differente infatti manu sul suo 350 montato sulla Camaro (QUELLA CON IL BLOWER) non ha lo stesso problema. Io non sono proprio in grado di fare nessuna regolazione (forse il carburatore....) per cui avevo pensato di evitare almeno fino a rodaggio effettuato. Ma ora dopo quello che mi ha detto Str ci sto ripensando..... che faccio? sono veramente da regolare spesso o no???