Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum come NON possessore di corvette!
Sto valutando ormai da molto tempo la possibilità di acquistare un mezzo USA, magari non proprio in ordine, da sistemare a livello di hobby. Insomma, un restauro leggero che non comprenda necessariamente interventi pesanti sulla meccanica. La C3 fra le auto di quel periodo è in assoluto la mia preferita.
Due parole su di me. Vivo a TO da sempre appassionato di auto e motori in generale, ho sempre smanettato sui miei mezzi. Con l'aiuto di un amico abbiamo restaurato con risultati eccezionali un VW T2 del '72 e ad oggi stiamo ripristinando una vespa faro basso del 1954. E' stato spettacolare veder partire alla 3° pedalata il motore fermo da 30 anni montato su un banco prova autocostruito!
Tornando al topic, la questione è: qual è il prezzo giusto secondo voi per un mezzo con carrozzeria e interni da mettere in ordine?
Quali possono essere le condizioni per giustificare un acquisto del genere (che può rivelarsi facilmente una fregatura)?
Chiaro che il restauro deve stare entro l'eventuale prezzo di vendita nel caso un domani volessi prendere un'altra auto.
Autoscout e ebay sono degli strumenti formidabili e potentissimi, tuttavia credo ci sia molta speculazione. E in ambito corvette, sono impreparato.
L'importazione di veicoli da aree extra UE, è semplice? Leggevo di un post in questo forum che a qualcuno sono state richieste iva e dogana passando il confine svizzero.
Grazie a tutti, Un Saluto!