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Discussione: Stingrey - Cerco Informazioni/Consigli

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  1. #1

    Stingrey - Cerco Informazioni/Consigli

    Ciao a tutti, dopo una dovuta ricerca su google sono giunto qui.
    Sono innamorato della serie Stingrey del '69.
    Ho cominciato la mia ricerca su ebay.com.. ho pianto lacrime d'oro.
    Mi sono spostato su ebat.. tedesco.. svizzero.. austriaco..
    Costano 2/3 volte di +..
    Se negli usa la trovo pe 15.000 $ in europa la trovo per 35.000 €!

    Sto cominciando a raccogliere informazioni per farla importare e raccogliere tutte le spese del caso.
    Ancora non ne ho un idea del costo totale.
    Io vorrei che mi raccontaste la vostra esperienza, se c'e' qualcuno di voi che ha importato l'auto dagli USA, a chi si è rivolto, se si è trovato bene, e in grosso modo la spesa.

    Inoltre se avete comprato all'estero.. negli USA come avete fatto per sapere come era messa l'auto, solo delle telefonate?

    Nel mentre che scrivo m è venuto in mente di guardarmi anche spagna/portogallo/francia e tutti i paesi bassi, per quando riguardaebay.. i italia si fanno pagare. suggerimenti?

    ciao a tutti!

    scare

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    ciao e benvenuto, ho spostato nella sezione C3

  3. #3
    ok, tu hai esperieze personali in questo campo?

  4. #4
    Ciao Scare, benvenuto!

    Le tue sono le domande classiche di chi si ritrova "nell'universo acquisti" e rimane sconvolto dalle decine di possibilità che gli si propongono.
    Dare una risposta precisa ad ognuna delle tue domande è praticamente impossibile, comunque, visto che 5 anni fà ci sono passato anch'io, proverò a passarti qualche dritta.
    Per iniziare, scusa la precisazione, si scrive STINGRAY (forse ti sei semplicemente confuso con la pronuncia).
    Su ebay, come per ogni articolo esposto, puoi trovare auto in ordine e catorci clamorosi (venduti come in ordine). Generalmente in foto (a prescindere dal sito che guardi), le auto sono tutte bellissime. Poi le vedi dal vivo e scopri le brutture.
    Quindi, se hai la possibilità di vederla tu personalmente, meglio.
    Diversamente (estero o troppo lontana da casa tua) meglio se hai un amico fidato (che sa dove guardare) per capire se è il caso di acquistare.
    Capitolo prezzi = viva la fantasia..
    Non esistendo un listino "ufficiale", ognuno ci mette del suo.
    Anche perchè ultimamente la "domanda" è cresciuta e molti (troppi) si sono improvvisamente scoperti ESPERTI di auto americane.
    E si sà, gli "Esperti" costano..
    In linea di massima, dipende (molto) anche da ciò che vuoi tu. Se la tua intenzione è quella di prendere un catafalco e smontarlo completamente per un rinnovo totale, allora spenderai poco (magari anche solo un 1500 euri, perchè l'auto era stata dimenticata in un pollaio).
    Io ad esempio l'ho presa in Svizzera. Non avevo la ben che minima intenzione di metterci mano e ho speso un pò di più della norma. Ma poi quando sono arrivato al confine, per non farsi mancare nulla, mi hanno aggiunto il 20% di IVA e al risultato hanno applicato un ulteriore 10% di DAZIO DOGANALE. Il tutto con riferimento alla fattura rilasciata dal venditore (che non bisogna tenere troppo "bassa" perchè poi la Finanza mangia la foglia e il valore viene stabilito da loro a forfait..).
    La mia fattura era di 8000 Euri.
    Poi ci sono auto dove tutto è ORIGINALE e altre no (ma a te fanno credere di si) e questo incide sul prezzo.

    Insomma per farti un'idea più precisa (ma dubito definitiva in breve tempo), ti conviene frequentare i raduni.
    Vedere, chiedere, conoscere cosa vuoi comprare.
    Ma sopprattutto non aver fretta (senza esagerare, ben s'intende), perchè rischieresti di tirarti in casa un oggetto che poi non ti fa dormire la notte (in male intendo).
    Ciao!

  5. #5
    hermangermano
    Guest
    secondo me le auto vanno viste dal vivo non tramite foto o descritte telefonicamente, l'importazione come l'immatricolazione non è la fine del mondo, basta rivolgersi ad un buon spedizioniere, io adesso anche con le immatricolazioni non ho più problemi, basta avere il title con relativa traduzione giurata, lo sdoganamento, i dati tecnici asi, a me chiedono anche un autocertificazione od una dichiarazione della gm che attesta che la macchina ha solo una piastra metallica riportante il vin number e nessuna punzonatura, poi ogni cosa deve corrispondere alla scheda asi, come numeri, misura gomme etc. poi deve frenare bene ed avere tutte le luci modificate, tipo indicatori arancioni e quelli laterali sporgenti e non side markers, per l'importazione basta una buona ditta di spedizione che a parer mio deve essere americana e non affidarsi a blasonate ditte italiane. La 69 per me è la più bella, io ne ho avuta una che ho venduto a 16, perfetta fatta eccezione per il telaio, ma a quel prezzo non potevo certo dare una showroom conditions, fra un pò avrò un'altra 69 manuale ma sicuramente me la terrò.

  6. #6
    Certo volere capire tutto e subito dell'universo Corvette e relativo acquisto con importazione...non e' cosi' immediato.
    Oltre ai suggerimenti che ti hanno gia' dato jjilio e hermangermano,quello che mi sento di consigliarti e'...non avere fretta!!
    Per quanto riguarda i prezzi devi tenere presente che oltre ai costi di trasporto dagli USA devi aggiungere il 10% di dazio + il 20% di Iva su tutta l'operazione comprese le spese di trasporto e dazio...a proposito dichiarare cifre di acquisto inesatte e' molto pericoloso perche' i nostri doganieri sono molto preparati...e rischieresti moltissimo!
    Consulta libri,internet,frequ enta raduni,comprendi le mille sfumature che determinano il prezzo corretto di una Corvette C3, non sperare di fare l'affare del secolo...infine ,se non sei in grado di farlo da solo(e non e' per niente semplice)affidati ad un esperto...serio.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    scusate lo spam di utenti ma non sono + riuscito a loggarmi.

    In questi giorni ho contattato 5 importatori, dei quali 3 hanno risposto, e 1 mi è sembrato serio.
    parlo di http://www.routeus66.it/ Risposte chiare e complete.
    Riguardo alla fretta ..si mi accorgo che avete ragione, sapete è che ho appena preso casa, un GARAGE finamente + grande, dove riesco a metterci auto americana e moto una affianco all'altra. grande cosa.

    Poi vi racconto della mia ricerca: routeus66 la sua offerta completa di tutto dal A alla Z (dove rapprensenta iscrizione ASI).
    vuole circa 6500/7000 €. (iva e dazi compresi).
    Tutto ciò se l'auto come nel mio caso si trova a Miami, costa 12.000 $ e ha la vernice da rifare.
    Lui andrebbe li a trattare il prezzo, vedere come va la macchina, fare foto e dircelo a noi in italia, se tutto è ok, viene imbarcata e arriva a genova, pratiche e altri robe, iva dazi iscrizione ed ecco che circa con 17.000 € mi arriva a genova.

    Ora mi faccio una gran raccolta dei vari negozianti e penso a menoche non trovo l'occasione qua (europa compresa) ci farò un pensierino abbastanza serio per gli usa.
    Aggiungo anche che se riesco convingo altri colleghi amici a fare lo stesso in modo da diminuire i costi di trasporto.

    Io vi chiedo se esiste un manuale di valutazione auto d'epoca sulla brutta copia di 4ruote/eurotax ?

    jjlio sei stato chiaro e riguardo a frequentare raduni ne ho alcune possibilità, intanto senza farlo apposta quest'altro week sarò per puro caso li con voi al raduno a CORTINA d'ampezzo, sono li con il moto club e una cappatina la faccio volentieri.
    I vostri orari sarete in piazza (nel corso centrale) ? farete dei raduni sui passi? dove trovo le info ??
    Poi nelle Marche c'e' il summer jamboree che è un buono spunto, e nella mia romagna c'e' il Bikini Biker Fest che anche li l'hanno scorso c'erano espositori di auto americane.

    un saluto a tutti, Marco

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