Finalmente riesco a coronare il sogno maturato con l'acquisto della mia prima corvette, una C6 del 2006.
Dopo aver partecipato ad alcuni raduni del .com mi son chiesto cosa cambia nel modo americano di concepire simili iniziative per scoprirlo bisognava organizzare una partecipazione ad uno di essi e cosi un amico mi ha suggerito il Bloomington, definendolo il più importante raduno di corvette che si tiene in USA.
La cosa che mi colpisce sin dal primo momento che sono entrato nel loro sito è la durata, praticamente 4 giorni di vita corvette, da vivere con chi ha creato il mito di quest'auto, gli americani che l'hanno definita "la loro fidanzata d'America".
http://www.bloomingtongold.com/inc.p...k=showschedule
Poi sono venuto a scoprire che nei giorni del Bloomington si svolge la più importante asta di corvette che si tiene in America, sia per numero di auto (quest'anno si parla di 190 storiche che cercano un nuovo padrone) ma sopratutto per la qualità delle vetture.
Giovedi ho telefonato alla casa d'aste Mecum per chiedere informazioni d'iscrizione e il sig. Kraminan, battitore ufficiale di sala e televisivo, nel darmi alcune informazioni mi ha confessato che in questa occasione la qualità delle corvette è superiore alla media di qualsiasi altra asta che si tiene in America visto anche il numero di giudici che si aggirano nella sala. Ma anche per una questione d'orgoglio, queste auto che hanno subito restauri della durata di qualche anno venderle al Bloomington è come vendere un quadro ad un'asta di Christie's.
Le vetture che sono riportate in queste pagine non sono il totale in quanto una parte di esse che parteciperanno all'asta, non ha inviato il materiale fotografico ma ce ne già da sognare.
Troverete una curiosità: la prima Z06 costruita dalla GM, una Z06 con cambio a 5 rapporti non omologabile come stradale.
Questa vettura appena costruita è stata spedita in Germania per fare una serie di test in pista, si immagina che sia la stessa del famoso record al Nùrburgring. Scusate ma con questo mi sorge un piccolo dubbio. Che sia stato un prototipo quella Z06 del record?
5 marce, quindi tutte in presa diretta, motore cambio e chassis sostituito appena rientrata in USA, perchè?
http://www.mecum.com/auctions/consig...consignday=ALL
Comunque farò foto e vi racconterò appena rientro.