Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Curiosità al prossimo Bloomington

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Curiosità al prossimo Bloomington

    Finalmente riesco a coronare il sogno maturato con l'acquisto della mia prima corvette, una C6 del 2006.
    Dopo aver partecipato ad alcuni raduni del .com mi son chiesto cosa cambia nel modo americano di concepire simili iniziative per scoprirlo bisognava organizzare una partecipazione ad uno di essi e cosi un amico mi ha suggerito il Bloomington, definendolo il più importante raduno di corvette che si tiene in USA.
    La cosa che mi colpisce sin dal primo momento che sono entrato nel loro sito è la durata, praticamente 4 giorni di vita corvette, da vivere con chi ha creato il mito di quest'auto, gli americani che l'hanno definita "la loro fidanzata d'America".
    http://www.bloomingtongold.com/inc.p...k=showschedule

    Poi sono venuto a scoprire che nei giorni del Bloomington si svolge la più importante asta di corvette che si tiene in America, sia per numero di auto (quest'anno si parla di 190 storiche che cercano un nuovo padrone) ma sopratutto per la qualità delle vetture.
    Giovedi ho telefonato alla casa d'aste Mecum per chiedere informazioni d'iscrizione e il sig. Kraminan, battitore ufficiale di sala e televisivo, nel darmi alcune informazioni mi ha confessato che in questa occasione la qualità delle corvette è superiore alla media di qualsiasi altra asta che si tiene in America visto anche il numero di giudici che si aggirano nella sala. Ma anche per una questione d'orgoglio, queste auto che hanno subito restauri della durata di qualche anno venderle al Bloomington è come vendere un quadro ad un'asta di Christie's.
    Le vetture che sono riportate in queste pagine non sono il totale in quanto una parte di esse che parteciperanno all'asta, non ha inviato il materiale fotografico ma ce ne già da sognare.
    Troverete una curiosità: la prima Z06 costruita dalla GM, una Z06 con cambio a 5 rapporti non omologabile come stradale.
    Questa vettura appena costruita è stata spedita in Germania per fare una serie di test in pista, si immagina che sia la stessa del famoso record al Nùrburgring. Scusate ma con questo mi sorge un piccolo dubbio. Che sia stato un prototipo quella Z06 del record?
    5 marce, quindi tutte in presa diretta, motore cambio e chassis sostituito appena rientrata in USA, perchè?

    http://www.mecum.com/auctions/consig...consignday=ALL

    Comunque farò foto e vi racconterò appena rientro.



    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  2. #2
    Guardate quest'altra corvette:
    C1 del 59 con il secondo proprietario da 50 anni, in quanto il primo la rivenduta dopo pochi mesi perchè era equipaggiata con freni racing e quelli per funzinare dovevano riscaldarsi prima, cosi dopo pochi mesi là rivenduta.


    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...82&entryRow=91
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  3. #3


    ....e guardate quest'altra C1 che riporta il n1 sul telaio ed è la prima C1 degli anni 60. Tre anni di restauro.......


    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...82&entryRow=91
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    ...e questa split window race car cosa ve ne pare?


    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...0&entryRow=119
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  5. #5
    Ma questa è quella che più mi incuriosisce.
    Cosa aveva della nostra Z06 questa che è la prima uscita dalla GM.
    Cambio a 5 rapporti e poi....si vedono i sedili della Sparco con cinture a 5 punti, si vede la staffa per la telecamera posizionata sulla barra posteriore che sicuramente serviva per riprese in pista.
    Se questo è quello che si vede adesso cosa altro c'era prima di dismetterla per cambiargli, motore, cambio, differenziale, chiassi?

    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...27&entryRow=63
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  6. #6
    buon viaggio e torna con una c1

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da macaco85

    buon viaggio e torna con una c1
    Se la trovo con il prezzo giusto.....C1 del 57, 283/283 fuelinjection con il 4T, il mio sogno!

    Poi tevengo a trovà a Frascati, dopo che ho fatto un bel giro per Rome-by nigth.

    [:253]
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  8. #8
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Fellow

    Ma questa è quella che più mi incuriosisce.
    Cosa aveva della nostra Z06 questa che è la prima uscita dalla GM.
    Cambio a 5 rapporti e poi....si vedono i sedili della Sparco con cinture a 5 punti, si vede la staffa per la telecamera posizionata sulla barra posteriore che sicuramente serviva per riprese in pista.
    Se questo è quello che si vede adesso cosa altro c'era prima di dismetterla per cambiargli, motore, cambio, differenziale, chiassi?

    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...27&entryRow=63
    Quelli si che sono sedili degni di una Z06! Mi sto informando per quelli della Sparco Mod. Milano 3.[][][]
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  10. #10
    bellissimi ma ..... di che colore li prendi ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •