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Junior Member
Ma se il motore è nuovo?
Su una c3 del 78 il fatto che il motore sia "nuovo di pacca" (gm)è un vantaggio o una pecca?
Non essendo quello montato originariamente potrebbe rendere la macchina "un assemblone"?
Immagine:
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Se ha lo stesso codice (non necessariamente lo stesso vin altrmenti sarebbe matching number) allora nessun problema anche per l'immatricolazione.
Se è diverso ma è già immatricolata, meglio così visto che hai un motore perfettamene integro.
Se è diverso e devi ancora immatricolare allora son dolori...
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Junior Member
Quindi matching numbers vuol dire che il codice del telaio è uguale al codice del motore? Ok, comincio a capire.
E' comunque un valore aggiunto per un auto del genere?
Il motore è un L82, quindi dovrebbe essere quello giusto.
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i motori dell'epoca( di quell'anno) sono o L48 o L82. Quale sia, lo evinci dal vin number.
Ovvio che una matching # e' decisamente meglio di una 'assemblata' se cosi' vogliamo definirla... ma visti i numeri in circolazione, i matching sono cercati soprattutto nei pre '73 ( anche se ho visto delle 75matching a prezzi allucinanti).
Per il discorso omologazione, come dice Venom, se e' gia' immatricolata e' meglio... se invece e' da immatricolare, devi controllare che il numero motore sia uguale a quello del vin, o che sia un ricambio autorizzato per quell'anno senno' lasi non rilascia il certificato !
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il motore nuovo sicuramente e' una bella cosa.... ma controlla che anche i supporti motore siano nuovi. Ricorda poi che il motore nuovo porta ad altri inconvenienti ( non sempre ovvio, ma e' da mettere in preventivo)...... devi vedere la macchina come un 'universo'. Quando te scombussoli quell'universo vai a destabilizzare un equilibrio che si e' formato in anni di vita. La macchina si e' abituata a girare con quel motore, con quel cambio con quel differenziale ecc ecc.... quando tu destabilizzi questo equilibrio cambiando anche 1 solo di questi elementi, non e' escluso che possa succedere qualcosa d'altro a componenti piu' vecchi, non abituati a girare con elementi nuovi e quindi con altre prestazioni. Sembra una stronzata...... ma.......
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Junior Member
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TOP-FLIGHT Member
Citazione:
Messaggio inserito da cristian70
gentilissimi come sempre
sei a 3 km da casa mia...
non ho ancora visto C3 in zona
ciao
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Se ha lo stesso codice (non necessariamente lo stesso vin altrmenti sarebbe matching number) allora nessun problema anche per l'immatricolazione.
Se è diverso ma è già immatricolata, meglio così visto che hai un motore perfettamene integro.
Se è diverso e devi ancora immatricolare allora son dolori...
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Junior Member
Quindi matching numbers vuol dire che il codice del telaio è uguale al codice del motore? Ok, comincio a capire.
E' comunque un valore aggiunto per un auto del genere?
Il motore è un L82, quindi dovrebbe essere quello giusto.
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i motori dell'epoca( di quell'anno) sono o L48 o L82. Quale sia, lo evinci dal vin number.
Ovvio che una matching # e' decisamente meglio di una 'assemblata' se cosi' vogliamo definirla... ma visti i numeri in circolazione, i matching sono cercati soprattutto nei pre '73 ( anche se ho visto delle 75matching a prezzi allucinanti).
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