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Discussione: Ruote posteriori fuori asse

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Ruote posteriori fuori asse

    Detto in termini poco tecnici,le ruote posteriori della mia Vette 1978
    "guardano" entrambe parallelamente a sinistra di circa 4 millimetri...
    Il gommista dopo aver fatto camber ,custer e toe in anteriore si e' un po' arrampicato sugli specchi per quanto riguarda il posteriore...
    Ci sono spessori da spostare ,ma prima di fare danni cosa mi consigliate? inoltre da cosa puo' dipendere uno spostamento cosi'"parallelo" di entrambe le ruote?
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  2. #2
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da piero

    Detto in termini poco tecnici,le ruote posteriori della mia Vette 1978
    "guardano" entrambe parallelamente a sinistra di circa 4 millimetri...
    Il gommista dopo aver fatto camber ,custer e toe in anteriore si e' un po' arrampicato sugli specchi per quanto riguarda il posteriore...
    Ci sono spessori da spostare ,ma prima di fare danni cosa mi consigliate? inoltre da cosa puo' dipendere uno spostamento cosi'"parallelo" di entrambe le ruote?
    cambia gommista. prima si fa la convergenza al posteriore , poi l'anteriore. sennò l'auto va tutta storta

  3. #3
    Io controllerei se il differenziale ed il relativo crossmember non si siano spostati..... poi farei le correzioni all'assetto!

    Tutto il retrotreno è riferito al differenziale.... quindi è la prima cosa da verificare.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Io controllerei se il differenziale ed il relativo crossmember non si siano spostati..... poi farei le correzioni all'assetto!

    Tutto il retrotreno è riferito al differenziale.... quindi è la prima cosa da verificare.
    Grazie,lo avevo pensato anch'io ,ma siccome, col meccanico, non volevo apparire sempre troppo saccente...adesso gli faccio vedere la tua risposta cosi' non ci sono alibi...
    Grazie ancora,ciao.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Io controllerei se il differenziale ed il relativo crossmember non si siano spostati..... poi farei le correzioni all'assetto!

    Tutto il retrotreno è riferito al differenziale.... quindi è la prima cosa da verificare.
    Credo di aver capito...perche' il differenziale è fissato al telaio in modo non registrabile o modificabile. Si agisce sulle barre e sugli eccentrici delle sospensioni....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Io controllerei se il differenziale ed il relativo crossmember non si siano spostati..... poi farei le correzioni all'assetto!

    Tutto il retrotreno è riferito al differenziale.... quindi è la prima cosa da verificare.
    Credo di aver capito...perche' il differenziale è fissato al telaio in modo non registrabile o modificabile. Si agisce sulle barre e sugli eccentrici delle sospensioni....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

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