Leggo EVO da quando è uscito il primo numero.
Apprezzavo di più la rivista alla vecchia maniera (erano più spregiudicati), ma anche ora comunque, non è poi male.
Stavolta però mi hanno deluso.
Cacchio!
E pur vero che io sono di parte, ma nel numero di Aprile, dove parlano dell'eterno confronto tra Corvette e Porsche (che per molti versi hanno viaggiato insieme nel corso degli anni), cosa mi combinano nel giudizio finale relativo ai modelli di oggi?
Danno 4 stelle e 1/2 alla Vette e 5 alla Porsche.
Ora, non è certo la mezza stella che mi cambierà la vita, però dico io, almeno confrontiamo alla pari.
Corvette C6, (440 Cv) contro chi?
Beh, che domanda.. Porsche 997 Turbo (480 Cv!)...
Se si voleva proprio "far perdere l'americana", potevano addirittura tirar fuori un Gemballa al protossido oppure lo sport prototipo 962..
Che senso ha tale confronto?
Ma sopprattutto, perchè così palesamente squilibrato?
Non dico la ZR1 (che comunque non guastava, visto Turbo contro Turbo), ma almeno con la Z06, no?
O forse i 30 cavalli in più non sarebbero stati onesti?
Lo sono forse i 40, il turbo e le quattro ruote motrici della Porsche?
(ah, senza peraltro tirare in ballo la banale questione della differenza prezzo...)
Il problema è che in Europa fanno ancora fatica a digerire il boccone amaro di un’americana che sta davanti alle altre.
Una volta venivano derisi perché costruivano "cancelli", ora che i cancelli vanno di più, si cerca di tenerli chiusi.
E no, caro EVO, per dirla alla Baudo "Non lo dovevi fare.."
Però c'è una bella notizia:
LA FOTO CHE RAPPRESENTA L'EPOCA 81-82 COSA CI MOSTRA?
IL MITICO [u]EMI UND IL SUO PAPI</u> A BORDO DELLA ROSSONA!
VAI EMI, CHE SEI IL NOSTRO AMBASCIATORE!