Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cosa determina l'altezza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    cosa determina l'altezza

    ho il posteriore della chevi 81 che rimane storto dal lato guida non credo che le balestre possano storgersi possono essere gli ammortizzatori che siano stanchi??
    l'anteriore è perfetto!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    quali molle?
    dietro c'e' solo la balestra e gli ammortizzatori..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    corretto ammortizzatori!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  4. #4
    controlla il bullone lungo che tiene la balestra agganciata ai trailing arms...controlla i gommini...e tutto il resto..
    ah...e anche i gommini del body..

    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    Eccome se si piega la balestra..... hai voglia!

    Controlla bene dietro e magari fai qualche foto che ti si aiuta (se possiamo...) !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    white shark
    Guest
    se hai la balestra originale è quella e non solo...anche il ponte su cui è montata balestra e differenziale.
    tutte le c3 hanno questo problema , ma pochi ci fanno caso... pare dipenda dalla coppia data dalla rotazione del gruppo differenziale-albero.

    in realtà il problema va risolto perchè porta a camber ( scampanatura) diverso tra ds e sn. il camber si può tarare anche col retrotreno storto, ma meglio rimettere tutto in piano. sulla 79 avevo risolto il problema invertendo la balestra (ds a sn)

    se vuoi risolvere il problema più facilmente, prendi i perni lunghi regolabili per la balestra. con quelli puoi variare l'altezza del retrotreno ( fino a un certo punto...)

  7. #7
    non so se è quella originale comunque giovedi' notte eseguiro' dei lavori sulla macchina ne approfittero' a fare delle foto e guardare tutti i gommini in giro io ho una balestra che non so se è l'originale pero' da quello che ho visto ho solo una fascia sulla balestra non tante fasce come si vedono anche tipo sui giornali di eckler's!!!chiedo ma se optassi a girare la balestra dx su sx non ribalto il difetto sul lato destro??
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  8. #8
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

    non so se è quella originale comunque giovedi' notte eseguiro' dei lavori sulla macchina ne approfittero' a fare delle foto e guardare tutti i gommini in giro io ho una balestra che non so se è l'originale pero' da quello che ho visto ho solo una fascia sulla balestra non tante fasce come si vedono anche tipo sui giornali di eckler's!!!chiedo ma se optassi a girare la balestra dx su sx non ribalto il difetto sul lato destro??
    sulla mia 79 , ribaltando la balestra , l'auto si è rimessa in asse. proprio perchè non è solo la balestra, ma probabilmente anche quel ponte di cui parlo sopra. se monti anche i perni lunghi è meglio. così puoi aggiustarti -bilanciarti l'altezza al retrotreno come meglio credi.

    per esempio , sulla mia 69 ( stesso problema), l'inversione della balestra non ha funzionato. l'auto è rimasta più bassa a lato guidatore cmq. Ho compensato la cosa coi perni regolabili ma non è il massimo considerando che cerco l'optimum. credo sia quel maledetto ponte che si storce. considerando la potenza dell'l88 , non mi stupisce che si sia storto...

  9. #9
    non riesci a mettere una foto delle viti lunghe di cui parli cosi' magari vedo di creare qualcosa !!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  10. #10
    white shark
    Guest
    non è la mia auto.

    le viti le vende VB&P e quasi tutti i negozi corvette. forse puoi trovarle anche da qualche autoricambi


    Immagine:

    43,92KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •