Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cosa determina l'altezza

Visualizzazione Ibrida

cosa determina l'altezza

ho il posteriore della chevi 81 che rimane storto dal lato guida non credo che le balestre possano storgersi possono essere gli ammortizzatori che siano stanchi??
    l'anteriore è perfetto!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

quali molle?
    dietro c'e' solo la balestra e gli ammortizzatori..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

corretto ammortizzatori!!
    corvette C3 81 red-red

controlla il bullone lungo che tiene la balestra agganciata ai trailing arms...controlla i gommini...e tutto il resto..
    ah...e anche i gommini del body..

1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Eccome se si piega la balestra..... hai voglia!

Controlla bene dietro e magari fai qualche foto che ti si aiuta (se possiamo...) !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

white shark
    Guest
    se hai la balestra originale è quella e non solo...anche il ponte su cui è montata balestra e differenziale.
    tutte le c3 hanno questo problema , ma pochi ci fanno caso... pare dipenda dalla coppia data dalla rotazione del gruppo differenziale-albero.

in realtà il problema va risolto perchè porta a camber ( scampanatura) diverso tra ds e sn. il camber si può tarare anche col retrotreno storto, ma meglio rimettere tutto in piano. sulla 79 avevo risolto il problema invertendo la balestra (ds a sn)

se vuoi risolvere il problema più facilmente, prendi i perni lunghi regolabili per la balestra. con quelli puoi variare l'altezza del retrotreno ( fino a un certo punto...)

non so se è quella originale comunque giovedi' notte eseguiro' dei lavori sulla macchina ne approfittero' a fare delle foto e guardare tutti i gommini in giro io ho una balestra che non so se è l'originale pero' da quello che ho visto ho solo una fascia sulla balestra non tante fasce come si vedono anche tipo sui giornali di eckler's!!!chiedo ma se optassi a girare la balestra dx su sx non ribalto il difetto sul lato destro??
    corvette C3 81 red-red

white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

non so se è quella originale comunque giovedi' notte eseguiro' dei lavori sulla macchina ne approfittero' a fare delle foto e guardare tutti i gommini in giro io ho una balestra che non so se è l'originale pero' da quello che ho visto ho solo una fascia sulla balestra non tante fasce come si vedono anche tipo sui giornali di eckler's!!!chiedo ma se optassi a girare la balestra dx su sx non ribalto il difetto sul lato destro??
    sulla mia 79 , ribaltando la balestra , l'auto si è rimessa in asse. proprio perchè non è solo la balestra, ma probabilmente anche quel ponte di cui parlo sopra. se monti anche i perni lunghi è meglio. così puoi aggiustarti -bilanciarti l'altezza al retrotreno come meglio credi.

per esempio , sulla mia 69 ( stesso problema), l'inversione della balestra non ha funzionato. l'auto è rimasta più bassa a lato guidatore cmq. Ho compensato la cosa coi perni regolabili ma non è il massimo considerando che cerco l'optimum. credo sia quel maledetto ponte che si storce. considerando la potenza dell'l88 , non mi stupisce che si sia storto...

non riesci a mettere una foto delle viti lunghe di cui parli cosi' magari vedo di creare qualcosa !!
    corvette C3 81 red-red

white shark
    Guest
    non è la mia auto.

le viti le vende VB&P e quasi tutti i negozi corvette. forse puoi trovarle anche da qualche autoricambi

Immagine:

43,92KB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •