Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consumo Crossfire '82

Visualizzazione Ibrida

Consumo Crossfire '82

Ciao ragazzi,volevo sapere il parere riguardo il consumo del motore crossfire '82,io l'ho appena presa e ci ho fatto circa 200 miglia ma riesco a percorrere intorno ai 4 km/l andando con un filo di gas stando sotto ai 2000 giri e percorrendo anche statali,premetto che il motore gira e spinge benissimo,cambio perfetto e zero fumo allo scarico...Qualcuno sa dirmi se c'e' qualcosina da controllare o è un consumo giusto? Grazie
    Filippo

Uhmmm... c'è qualcosa che non quadra.
    Con la mia Collector (1982) i consumi sono i seguenti (calcolati facendo sempre il pieno a filo e calcolando il rapporto Km/litri inseriti):

- città --> 7 Km/litro
    - misto (città-fuori porta) --> 8.5 Km/litro
    - autostrada --> 10 Km/litro

PS: ad usarla senza spingerla, ma neanche dandogli di gas feroce ad ogni semaforo..

I 200 miglia li faccio adesso che ho stravolto il motore togliendo anche l'iniezione, e ho la carburaz. che è grassissima, quindi appena la sistemo consumerò un pò meno. Quando era originale, cioè crossfire, consumavo forse un pò meno di JJ, quindi hai qualche cosa che non va. Prova intanto a fare misurare il co.
    Riccardo

xxmax76
    Guest
    ...nel mio caso pero' ho una C4 '84 che utilizza la tua stessa iniezione, questi sono i miei consumi calcolati sui litri effettivamenti immessi e i Km percorsi con piede leggero(ovvio!!)

- città -- 7 Km/l
    - misto -- 9 Km/l
    - autostrada -- 12 Km/l

tieni conto pero' che ho tolto l'air pump, quindi un minimo guadagno l'ho avuto in quanto ho una puleggia in meno che gira con relativo attrito eliminato.

Credo che se fai i 4 con piede leggero tu debba verificare qualche cosa!!

Ciao![8D]

xxmax76
    Guest
    ...nel mio caso pero' ho una C4 '84 che utilizza la tua stessa iniezione, questi sono i miei consumi calcolati sui litri effettivamenti immessi e i Km percorsi con piede leggero(ovvio!!)

- città -- 7 Km/l
    - misto -- 9 Km/l
    - autostrada -- 12 Km/l

tieni conto pero' che ho tolto l'air pump, quindi un minimo guadagno l'ho avuto in quanto ho una puleggia in meno che gira con relativo attrito eliminato.

Credo che se fai i 4 con piede leggero tu debba verificare qualche cosa!!

Ciao![8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •