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Discussione: collegamento CARB - POWERBRAKE - HELP!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    rONIn
    Guest

    collegamento CARB - POWERBRAKE - HELP!!!

    ciao a tutti, ho una C3 del 1980 con motore rifatto a partire da zeo; dopo una serie infinita di disavventure che non sto neanche a citare, la mia bella è in fase di rimontaggio e mettendo in ordine tra i "pezzi avanzati" trovo un tubetto tanto simpatico che scopro esser quello contrassegnato in verde nell'immagine allegata.
    ovvero quello che collega il carburatore con il servofreno (passando chiaramente per l'elemento filtrante).
    Ora io non ho più nulla di originaloe, collettore di aspirazione; carburatore e tutto il resto (salvo il servofreno). Cosa devo fare? rimontare questo sistema com'era in origine oppure no? Ed in caso la valvola del servofreno dove andrebbe collegata?
    Io prima di smontare tutto l'ultima volta avevo questa collegata direttamente al collettore di aspirazione tramite tubo di gomma ma senza alcun elemento filtrante.
    Di sicuro vi apparrà come la domanda di un pazzo scriteriato, ma non so che fare! HELP! ^^

    Immagine:

    94,96KB

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Per quel che ne so io il servofreno deve essere collegato alla depressione del collettore di aspirazione. perlomeno sulla mia è così. Qualsiasi fonte di "vacuum" è buona. Sulla mia il tubicino è direttamente collegato all'aspirazione senza pezzi intermedi.

  3. #3
    rONIn
    Guest
    praticamente come l'avevo io prima... Come vedi però nello schema originale è previsto il collegamento al powerbrake con tnato di filtro... mmmm....

  4. #4
    Che carburatore hai Rodolfo?
    Edelbrock?.... c'è il "buco" dietro vicino alla flangia delle farfalle!
    Holley?.... idem!
    Demon?.... idem!

    Piglia un tubo e attaccalo al servofreno!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Per quel che ne so io il servofreno deve essere collegato alla depressione del collettore di aspirazione. perlomeno sulla mia è così. Qualsiasi fonte di "vacuum" è buona. Sulla mia il tubicino è direttamente collegato all'aspirazione senza pezzi intermedi.

  6. #6
    rONIn
    Guest
    praticamente come l'avevo io prima... Come vedi però nello schema originale è previsto il collegamento al powerbrake con tnato di filtro... mmmm....

  7. #7
    Che carburatore hai Rodolfo?
    Edelbrock?.... c'è il "buco" dietro vicino alla flangia delle farfalle!
    Holley?.... idem!
    Demon?.... idem!

    Piglia un tubo e attaccalo al servofreno!

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    Pier Paolo Lucaroni

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  8. #8
    rONIn
    Guest
    ho un EDELBROCK 600cfm; quindi devo ripristinare tutto come era originariamente e come riportato nello schema:
    tubo metallico che va dal retro del carb all'elemento filtrante (tramite una piccola porzione di tubo in gomma); poi tubo in gomma che va dall'elemento filtrante alla valvola del servofreno.
    E' corretto così?
    THANX a LOT!

    Rod

  9. #9
    Certo che è corretto!
    ..ma puoi annche utilizzare tutto tubo di gomma fino al servofreno.... e magari, se proprio vuoi, ci metti un filtro da benzina!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  10. #10
    rONIn
    Guest
    ottimo! così è decisamente meglio (=più facile!)
    grazie Pierpaolo sei un mito!

    Rod

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