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Discussione: Carburazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Carburazione

    Ciao a tutti, volevo fare un ragionamento: premetto che la mia C3 è stata modificata con teste,cammes,collett ore,carb,lifters,ecc .ecc., monta n carburatore demon 725 che col freddo di sti giorni mi ha fatto tribolare con lo starter automatico. Ora che sembra regolato però resta il fatto di avere la carburazione eccessivamente grassa. Appena mi procurerò i getti di max. li sostituerò di 2 punti più piccoli, come mi suggeri' Stroker. Intanto ho regolato al meglio lavorando sulle viti dei corpi principali, ma il dubbio è: se le 4 viti regolano il flusso aria-benzina come faccio a carburare (anche sostituendo i getti) se la carburazione in se significa regolare la miscela aria-benzina?
    Riccardo

  2. #2
    Ora te lo dico io.....

    Le 4 viti che dici tu regolano il tenore stechiometrico solo al minimo e fino massimo 2000-2500 giri con un filo di gas.
    INDIPENDENTEMENTE dai getti che hai su..... visto che attingono da degli specifici condotti con dei getti precalibrati.

    Nel DEMON i getti regolano la carburazione nel 90% delle condizioni..... mentre la Power-Valve aggiunge benzina sotto grande carico o ad WOT.

    Ce sei ora?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ok, ma la miscela aria-benzina non si modifica, se cambio i getti di 2 punti riduco il flusso totale aria-benza, giusto?
    Riccardo

  4. #4
    NEIN!

    L'aria viene gestita dalla farfalla...... la benza (grossolanamente) dai getti!

    La farfalla rimane la stessa, i getti rimpiccioliscono, la miscela aria/benza smagrisce.

    Et voilà !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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  5. #5
    ok,chiaro! Diciamo un sistema primitivo da svolgere per tentativi, appena me li procuro comincio a spippolare!
    Riccardo

  6. #6
    NEIN!

    L'aria viene gestita dalla farfalla...... la benza (grossolanamente) dai getti!

    La farfalla rimane la stessa, i getti rimpiccioliscono, la miscela aria/benza smagrisce.

    Et voilà !
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    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
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  7. #7
    ok,chiaro! Diciamo un sistema primitivo da svolgere per tentativi, appena me li procuro comincio a spippolare!
    Riccardo

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