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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: lavare il motore e scocca

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    lavare il motore e scocca

    salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    Venom
    Guest
    Basta che non usi acqua, ci sono prodotti specifici, in generale è questione di olio di gomito...

  3. #3
    xxmax76
    Guest
    ...esistono appositi sgrassanti per motori!sono corrosivi e anche abbastanza difficili da trovare, in quanto assai inquinanti,si sciaquano poi con acqua,OCCHIO a NON bagnare l'alternatore,o meglio, coprilo con un sacco,poi puoi tranquillamente cambiare le guarnizioni dei coperchi valvole se è il caso, oppure prova semplicemente a stringere i tiranti, magari te la cavi con poco, dipende da quanto sono appiattite le guarnizioni!
    ...
    Ciao!

    ... ps ovviamente foto del mezzo!!

  4. #4
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

    salve a tutti finalmente ho coronato il sogno di una bellissima corvette dell'81...per me bellissima non voglio convincervi!!!ora pero' ovviamente devo fare qualche lavoretto ovvio quanto olio che trasuda da quelle guarnizioni in sughero!!!debbo lavare il vano motore,motore e la scocca sotto qualcuno ha dei consigli e delle precauzioni per farlo???[:I][:I]
    si gradirebbero foto della belva[][][]
    per la pulizia prima di tutto ci puoi andare giu' pesante di idropulitrice (con l'accortezza dell'alternatore e spinterogeno)

  5. #5
    white shark
    Guest
    già fatto sulle mie Vette,
    idropulitrice e sgrassatore.

    smonta i cavi candele ( segnati su un foglio dove vanno però)
    inbusta con buste di plastica e scotch : spinterogeno, alternatore , carburatore.

    fai lavare prima l'auto sotto e fai ingrassare le testine

    dopo fai lavare il motore da sopra

  6. #6
    Venom
    Guest
    Caspita, ho sempre accuratamente evitato il contatto dell'acqua sui motori ma in questo caso, vista forse la minore consistenza di impianti elettrici, suggerite addirittura l'idropulitrice...
    Dovrò rivedere tutto il mio modus operandi per la corvette...

  7. #7
    ok grandiosi quindi idropulitrice e detergenti appositi per il lavaggio motore con le dovute accortezze pero' se poi non va in moto vi chiamo è!!!!e dovete essere tutti presenti perchè seno'!!!!
    è giusto come da voi chiesto vi posto le foto e accetto consigli diverra' rossa.....è il suo colore poi di origine....


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    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  8. #8
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

    ok grandiosi quindi idropulitrice e detergenti appositi per il lavaggio motore con le dovute accortezze pero' se poi non va in moto vi chiamo è!!!!e dovete essere tutti presenti perchè seno'!!!!
    è giusto come da voi chiesto vi posto le foto e accetto consigli diverra' rossa.....è il suo colore poi di origine....
    [img][/img]http://img72.imageshack.us/img72/2537/imag0097wd1.jpg
    [img][/img]http://img72.imageshack.us/img72/503/imag0093ri6.jpg
    ed ora il mio gratificante motore
    [img][/img]http://img167.imageshack.us/img167/4470/903776855ls1.jpg
    come si caricano le foto??
    Caspita, lo stesso colore della mia (la quale in orgine era charcoal)

    PS ma è un abitudine non rimettere gli stemmi dopo averla riverniciata?
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  9. #9
    cavolo una gemella cambiano i cerchi e gli scarichi.....gli stemmi li tengono nel cassetto dopo la verniciatura!!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  10. #10
    Condivido tutto, idropulitrice, sgrassante,ecc. ecc. ma io aspetterei l'estate per queste pulizie o perlomeno una giornata di sole. Poi okkio che spruzzando in giro puoi macchiare di oliaccio il parabrezza e i parafanghi: io smonterei il cofano per avere più spazio e maschererei la carrozzeria con delle coperte vecchie e magari sopra del nylon.
    Riccardo

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