Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: rivestimento ceramico scarichi

Visualizzazione Ibrida

white shark
    Guest

rivestimento ceramico scarichi

avrei bisogno di fare il rivestimento ceramico ( jet coating ) dei collettori di scarico della 69 427. qualcuno è a conoscenza di qualche azienda che lo fa?

joeymauro
    Guest
    ci sara' qualche azienda in italia
    ma costera' talmente tanto che ti devi accendere un mutuo 40 ennale
    conviene purtroppo prenderli gia' fatti o mandarli a rivestire in germania o usa

white shark
    Guest
    Mi sa che c'hai ragione JoeyMauro...
    quando ti compri un'altra Corvette così torni attivamente sul forum ?

Venom
    Guest
    Potresti provare con le tele termoisolanti da attorcigliare attorno ai collettori se non è l'impeccabile resa estetica ciò che cerchi...

convertible90
    Guest
    TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .

Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .
    Cosa c'entra?
    Nel caso specifico non penso esista più garanzia su quei collettori...

white shark
    Guest
    Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)

Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
    Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...
    In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
    Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Venom

In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
    Immagine:

2,66KB

i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?

Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
    avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,

Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.

Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Biondo

Citazione:Messaggio inserito da Venom

Immagine:

2,66(censurato)KB

i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?

Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
    avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,

Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.
    Dipende dalla qualità del collettore che c'è sotto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •