avrei bisogno di fare il rivestimento ceramico ( jet coating ) dei collettori di scarico della 69 427. qualcuno è a conoscenza di qualche azienda che lo fa?
avrei bisogno di fare il rivestimento ceramico ( jet coating ) dei collettori di scarico della 69 427. qualcuno è a conoscenza di qualche azienda che lo fa?
ci sara' qualche azienda in italia
ma costera' talmente tanto che ti devi accendere un mutuo 40 ennale
conviene purtroppo prenderli gia' fatti o mandarli a rivestire in germania o usa
Mi sa che c'hai ragione JoeyMauro...
quando ti compri un'altra Corvette così torni attivamente sul forum ?
Potresti provare con le tele termoisolanti da attorcigliare attorno ai collettori se non è l'impeccabile resa estetica ciò che cerchi...
TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .
Cosa c'entra?Citazione:Messaggio inserito da convertible90
TUTTE le tele termoisolanti, annullano la garanzia di TUTTI i collettori .
Nel caso specifico non penso esista più garanzia su quei collettori...
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
Immagine:Citazione:Messaggio inserito da Venom
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
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i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?
Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,
Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.
Dipende dalla qualità del collettore che c'è sottoCitazione:Messaggio inserito da Biondo
Immagine:Citazione:Messaggio inserito da Venom
Avevo dimenticato il motore su cui erano installati...Citazione:Messaggio inserito da white shark
Le tele termoisolanti ci sono già e sono quelle il problema. persistente odore di olio bruciato perchè evidentemente hanno assorbito un pò d'olio. quelli del forum americano mi hanno consigliato "caldamente" di toglierle perchè sono pericolose. sebbene vengano vendute da vari rivenditori , sono pericolose e non vanno usate. Pare invece che il rivestimento ceramico funzioni ( in effetti gli headers ceramici ce li ho sulla 79 e vanno bene, ma il 427 L88 è tutta un'altra storia in termini di calore emesso dagli scarichi e ingombro degli scarichi stessi : gli headers sono da 2 e 1/8 pollici e riempiono tutto il vano motore lasciando poco spazio all'areazione)
In effetti le tele sono sconsigliate su motori performanti perchè a causa delle temperature raggiunte si sono verificati anche casi di "fusione" della superfice del collettore stesso.
Vale allora il consiglio di joeymauro, ossia cercarli già ceramicizzati
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i wrap sui collettori possono fondere gli stessi causa calore?
Causa rumore ,1000° sotto i piedi in abitacolo, sonda lamda che lavorerebbe meglio, calore sotto al cofano ;
avevo intenzione di montarle adirittura fino quasi al silenziatore,
Dal parere di certi "addetti ai lavori" ci possono essere solo vantaggi.