Dal mio nuovo meccanico ( bravissimo) ho l'opportunità di usare due ponti contemporaneamente. Ne ho approfittato per fare uno scambio di sospensioni tra la L88 e la 79. Ho fatto dunque la 79 più morbida e la L88 più rigida. Sulla 79 avevo le sospensioni F41 ( balestra 7 fogli, barra antitorsione larga ) e i Bilstein. Li ho passati sulla L88. Dopo lo scambio , sulla 79 ho la balestra morbida a 9 fogli, la barra antitorsione più piccola e ammortizzatori più morbidi. Devo dire che la 79 con queste sospensioni più morbide è più piacevole di quanto non mi aspettassi.
Ho dato anche una bella lavata a mano sotto la L88 , qualche ritocco quà e là .praticamente perfetta. Ho aggiunto un pò di tela termica sugli headers per attenuare un pò il rumore degli scarichi lì ( fortissimo).Ho pure rinforzato i trailing arms con delle piastrine e ripreso le saldature ( visto lo stress delle nuove sospensioni rigide)-vedi foto
prevedo di smontare un paio di cose dalla L88 , se a qualcuno interessano , si facesse sentire.
radio originale funzionante (68-77) e antenna elettrica
cambio manuale M21 close ratio 1970
ho scoperto che non è un M22 e il venditore mi ha rimborsato 1500 $ per comprare un M22. quindi o cambio solo gli ingranaggi o tutto il cambio. Se qualcuno è interessato all'acquisto del mio M21 o solo del set ingranaggi, si facesse vivo , così decido il da farsi.
Immagine:
97,32KB
Immagine:
85,04KB
Immagine:
127,68KB
Immagine:
94,74KB