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Discussione: Domanda!?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Domanda!?

    Ciao sono sempre qua a rompere!
    Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi un suggerimento in merito.
    Ho il contachilometri che non funziona però smontando l'ingranaggio di plastica nel cambio che è da 20 denti è tutto a posto la ruota interna gira perchè abbiamo provato a mettere la macchina su un cavallotto e girando a mano le ruote posteriori l'ingranaggio interno gira!mah! sembra quasi che l'ingranaggio di plastica però sia piccolo e non tocchi quello interno, ho visto che cè ne sono altri con più denti!!ma cosa cambia!!?


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    Non esiste un cavo o un adattatore per unire direttamente l'ingranaggio in plastica del cambio con il contachilometri!??
    cè qualke link!!??
    Perchè anche il dispositivo del cruise control funziona!![:I]



    E un altra domanda!!!
    In originale il raffreddamento dell'olio del cambio andava nel radiatore dell'acqua del motore!!???
    Perchè ho visto su eckler's che esiste anche un radiatore per l'olio del cambio!!
    E per l'olio del motore invece c'era un radiatore a parte o quello che ho su io è una modifica!?

    ecco le foto dei radiatori



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  2. #2
    ecco le foto dello smonta

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  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    per l'ingranaggio del contachilometri, il kit esiste, ed e' diviso per colori, o meglio in base al colore della ruota dentata all'interno del cambio, c'e' il suo kit.
    quindi se a te va il bianco... quello e'... perche' cambiano denti e lunghezza.

    Nel radiatore originale e' compreso anche il passaggioper il raffreddamento dell'olio cambio, ma non va insieme all'acqua !

    per quello del motore, di solito non c'e', viene messo a parte quindi il tuo e' stato messo dopo. Puoi anche mettere a parte quello del cambio.. basta prendere un altro radiatorino come quello del motore, o quelli da telaio, ma viene fatto solo se cambi il radiatore dell'acqua e questi non ha i fori per l'olio.

  4. #4
    ma non esiste un cavo che dal cambio va direttaemtne al contachilometri escludendo il cruise control!
    tanto non ho più ne centralina ne comando al carburatore ecc!!!

  5. #5
    Mr_hd
    Guest
    mi sa che il cavo del KM va direttamente al cambio, non credo faccia giri strani, anche perche' e' una guaina con un cavo dentro che gira, quindi si attacca diretto.

  6. #6
    Và che bel groviglio di pezzi......mi consolo, oramai ho il box pieno di pezzi e di macchine smontate oltre a qualche cosa in giro sparso per l'Italia, vedo che sono in buona compagnia!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  7. #7
    PS: ragazzi foto più piccole. Che sennò viene il mal di testa..
    Ringrazziasse!

  8. #8
    No No il cavo del parte dal cambio arriva al trasducer (credo si chiami così,) quel robo del cruisw control e poi da li ne parte un altro che va al contachilometri!!!

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    appunto per questo volevo sapere se c'era un cavo diretto cambio contachilometri così mi eliminavo un pensiero in più se il trasducer andava o no!!!

    Un altra domanda!

    i collettori della marmitta misurati esternamente mi danno 40 mm, io dovrei prendere le guarnizioni nuove per il collettore di scarico però sul catalogo che scritto 2" o 2 1/2" (2 x25,4 = 50.8) (o 62,5 mm)
    com'è la faccenda!!
    Sti americani andare in mm non è più semplice che con le frazioni!!!![^][^]

    grazie intanto per l'aiuto

    ciaaao!!

  9. #9
    Come cavo diretto ho trovato questo però non sò se va bene!!!62" è la lunghezza!??
    Perciò il trasducer in teoria non mi dava un rapporto diverso tra entrata e uscita???mah!!!dentr o ci sono due ingranaggi di diametro diverso!!![:I]

    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    Per l'ingranaggio del cambio in plastica quello in foto è ok!!

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    l'unica cosa l'ingranaggio dentro al cambio è come questo circa????
    perchè non ho trovato niente del'81!?
    Adesso prima dovrò comprare la chiave perchè non riesco a smontare l'albero che va la differenziale perchè ci sono delle viti particolari la chiave del 6 è piccola quella del 7 è grande e poi sono viti a 12 spigoli credo!!mah!! e allora non riesco bene a capire cosa ha l'ingranaggio in ferro sembra dentro il cambio (perchè si muove avanti e indietro!!uhm! e non mi piace!!)


    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    Un altra cosa la marmitta mi sfiata un pò vicino al colletore di scarico non riesco a trovare la guarnizione sembrano (perchè non l'ho ancora smontata) come quelle in foto, però secondo me i buchi dovrebbero essere rotondi perchè non è a spigoli ma si vede esternamente che è rotondeggiante !!!![][]

    Il diametro del tubo esterno mi da circa 40-42 mm!!

    Vi prego fatemi sapere qualcosa!!!
    Stò per impazzire!!!
    grazie e ciaaao


  10. #10
    Trovato!!
    abbiamo smontato la calotta del cambio da dove esce l'albero che va al differenziale.
    Sopra cè un altro ingranaggino in plastica tipo vite senza fine in plastica che rimane in posizione graxie a un a molla interna.
    La molla si era sfilata!!!
    Solo che non ho fatto delle foto.
    Ma le metterò!
    Perciò tut a post!!!
    Ma però qualcuno potrebbe darmi un link per trovare le guarnizioni del collettore di scarico.
    LA mia è una C3 del 1981 con motore 350 e il diametro esterno misurato è circa 40-42mm.
    A proposito il cambio TH350....sul mio sotto dove cè la coppa dell'olio del cambio cè scritto 350 TURBO.[:I]
    Cosa cambia!?
    Grazie e rispondetemi!!!
    ciao

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