Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Desmosedici : 84 Km e sono già fermo...

Visualizzazione Ibrida

Frame
    Guest

Desmosedici : 84 Km e sono già fermo...

Stamattina ho fatto un giro con il Desmosedici, niente di impegnativo perchè avevo poco tempo.
    Mentre stavo tornando a casa, praticamente davanti al garage, ad uno stop, riparto e la ruota post mi sgomma (l'avevo già fatto ai due stop precedenti ma molto meno e non gli avevo dato peso).
    Mi fermo per vedere cosa poteva essere e ... TRAGEDIA!!
    La ruota posteriore era ricoperta d'olio!!
    Ed oltre alla ruota anche la parte bassa della carena era piena!!!
    Non sono riuscito a capire da dove sia uscito, non si vede niente dalla carena e non ho voluto smontarla.
    Vi lascio immaginare lo sconforto e l'incazzatura ...
    Per fortuna ero a 100 mt dal garage e l'ho portata a spinta.
    Domattina vengono a prendermela.
    Comunque l'oggetto fa veramente impressione, per quel poco che ho potuto provarla.
    Mi consolo pensando che se quel qualcosa che si è rotto lo avesse fatto dieci minuti prima adesso non sarei qui a scrivere...
    Però azz che sfiga...

bulletta
    Guest
    Non so che dire.
    Spero che sia una sciocchezza, meccanicamente parlando.
    Di certo, io domattina andrei con loro in officina, e pretenderei di essere presente alla verifica del problema. Perche' mi sa di una cazzata del meccanico che te l'ha messa in strada, e una cosa simile e' bene che non passi sotto silenzio.

In bocca al lupo! Magari facci sapere se domani sera confermi comunque l'aperitivo, come da altro messaggio...

Frame
    Guest
    Speriamo..
    Credo anch'io che sia qualche serraggio fatto male, anche se non penso che dipenda dai meccanici della ducati firenze, la moto arriva già assemblata, almeno che non debbano fare una "pre-consegna" con serraggio di tutti i pezzi, ma non credo.
    Comunque se me la rimettono a posto confermo l'aperitivo per domani..
    Certo che di olio ne ho perso tanto, anche se è strano che la strumentazione non abbia segnalato niente, ne spia olio ne temperatura alta del raffreddamento (94° prima di spengerla).
    Tutto assolutamente normale, se non era per lo slittamento della ruota da fermo me ne sarei accorto da sdraiato sull'asfalto..
    Mah..

Bhè.... un mio amico ha comprato la 1098R.... ed ha avuto i seguenti problemi i circa 1500 Km:

1) Distruzione della distribuzione (valvola impiccata ed addio desmodromico).
    2) Rottura del tamburo desmodromico del cambio

....moto MERAVIGLIOSE..... ma poca affidabilità..... è notorio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Frame
    Guest
    Speriamo sia solo qualcosa di non serrato...

donne e motori gioie e dolori , solitamente i motori sono quelli che danno gioia ........ e queste piccole eccezionine danno la conferma !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Per la mia modesta esperienza, purtroppo, le Ducati non brillano di affidabilità. Anche se nn danno la stessa emozione, le Jap sono al top...(personalissim o giudizio). Certo, la Ducati rimane sempre la Ducati...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Hoga
    Guest
    e' meglio curare una bimba che si rompe la gamba o guardare una che corre sempre? ....

Massi ME c6
    Guest
    Dai ci può stare pure una partenza falsa per una moto che non è frutto di una produzione di serie da polli in batteria, come le Jap.

Però UNA partenza falsa, alla seconda normalmente scatta la squalifica!!!!!

bulletta
    Guest
    Ma la moto l'hanno poi presa?
    Hai visto che hanno fatto?

....non ho capito se ci vediamo dal Bettini o no...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •