Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Problemini con i fanali

Visualizzazione Ibrida

Serafin
    Guest

Problemini con i fanali

Ragazzi, ultimamente ho notato che quando alzo o chiudo i fanali, i motorini che comandano l'apertura/chiusura dei medesimi, continuano a girare senza fermarsi nel punto in cui sono, tutti aperti o tutti chiusi, praticamente continuano a girare per 6/7 secondi ancora.
    Fino adesso quando aprivo o chiudevo, i motorini si fermavano immediatamente, quando arrivavano a la totale apertura o totale chiusura.
    Qualche anima pia puo illuminarmi.
    Grazie infinite.

... hai consumato i 3 gommini che c sono all'interno del motorino o hai l'ingranaggio consumato !

ciao
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Serafin
    Guest
    Non so se sono i gommini o gl'ingranaggi, dovrei aprigli, ma quello che non capisco, tutti e due contemporaneamente?

tutti e due insieme e un po strano

1)prova a smontarne uno e vedi se e l ingranaggio consumato (cosa probabile)

2)io mi sono accorto x caso che sulla mia lato passeggero si erano allentate le 3 viti che fermano il motore al corpo faro perche dondolava il motore e presentava sintomi simili ai tuoi

3)forse la centralina (attaccata al parafango davanti lato guida)fa le bizze ma e solo un ipotesi

la tua di che anno e ? la mia sui motori non ha gommini
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Serafin
    Guest
    Ma se gl'igranaggi sono consumati, non dovrebbero girare i fanli?

Secondo me è un problema di centralina come detto di Micbarxjr, perchè entrambi i motorini hanno lo stesso problema, è come se la centralina non stacasse la corrente al momento giusto, ma molto più tarde.
    C4'89
    Grazie ragazzi.

non e detto che i fanali girino perche gli ingranaggi non si consumano in modo uniforme ma solo in corrispondenza dei finecorsa

io ho armeggiato con il faro lato guida x un bel pezzo prima di scoprire che non girava completamente ma solo x meta a causa di fili malmessi (quelli che partono dalla centralina sul parafango alteriore lato guida al faro) e non a causa della centralina stessa

il faro con annessi e connessi l ho smontato e rimontato 5 volte pensando che fosse colpa di ingranaggi spazzole del motore leveraggi bussole in teflon ecc ecc e alla fine x risolvere in problema ho fatto un ponte con dei fili direttamente dalla centralina ai fari e per adesso e gia da 15 giorni che funziona tutto bene
    www.corvetteitalia.i t

papini32
    Guest
    per micbarxjr gentilmente hai delle foto della centralina e il corpo faro che non ho capito di che pezzo stai parlando?grazie

appena posso faccio le foto perche adesso non ne ho sottomano spero di riuscirci domani

www.corvetteitalia.i t

la centralina e attaccata alla plastica del parafango anteriore (davanti alla ruota anteriore lato guida) vicino al boccione tondo di plastica , a cofano chiuso e praticamente davanti al vetro del faro (almeno sulla mia che e un 90) entra uno spinotto con 5 fili ed esce uno spinotto con 4 fili verdi e grigi(2 vanno ad un faro e due vanno all altro
    www.corvetteitalia.i t

Immagine:

81,13KB

c e da smontare il faro x togliere il gruppo motore e smontarlo x verificare lo stato dell ingranaggio di plastica
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •