Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ancora problemi spia freni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    maxtonetto
    Guest

    Ancora problemi spia freni

    Ciao ragazzi.
    Ho ancora il problema della spia dei freni...riepilogo:
    1)Un bel giorno mi si accende la spia dei freni ma la macchina continua a frenare (pensavo fosse necessaria una semplice sostituzione delle pasticche)

    2)Un paio di giorni dopo il pedale del freno affonda fino a fine corsa e la macchina quasi non frena più

    3)Ordino le pasticche e le cambio ma niente,il pedale va sempre giù e la spia resta accesa

    4)Faccio lo spurgo e controllo come da voi consigliato eventuali perdite...niente

    5)Ordino la pompa dei freni e la cambio...il pedale torna ad essere efficace e la macchina a frenare (almeno penso)...MA QUELLA MALEDETTA SPIA è RIMASTA ACCESA!!!!!!HELP.... .





  2. #2
    Ma se è la spia rossa con scritto brake, può essere quella del freno a mano che si accende perchè il filo o il contatto della leva del freno a mano sono accidentalmente a massa, facendo restare accesa la spia
    Riccardo

  3. #3
    maxtonetto
    Guest
    Però il freno a mano non ha mai funzionato. è possibile che questa cosa sia successa proprio in concomitanza con quei problemi con il pedale che andava a fine corsa? Come posso verificare questa cosa che mi hai detto? Intanto grazie...

  4. #4
    Devi smontare il tunnel centrale e vedere se sotto alla leva c'è il filo pizzicato o se il pulsante che viene schiacciato quando si aziona la leva non funziona o è fuori dalla sua sede
    Riccardo

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    a me non risulta che la corvette abbia la SPIA Dei FRENI !!!!! ehheeh

    tiene solamente quella del FRENO A MANO!!


    cè un contatto proprio sotto il freno a mano, una specie di pulsantino
    si sara' bruciato, cotto o rimasto in corto


  6. #6
    Infatti
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  7. #7
    Se c'è stata una perdita di pressione nell'impianto frenante (pedale lungo), la valvola proporzionale (o differenziale a seconda degli anni) sente la differenza di pressione e lo segnala al cruscotto tramite appunto la spia (che è anche quella del freno a mano).
    Ora la spia rimane accesa probabilmente perchè la valvola è ancora bloccata.
    Sbloccarla non è così facile, non puoi farlo manualmente...
    L'unica soluzione è quella di cercare di capire da quale parte del circuito (anteriore o posteriore) proveniva la perdita di pressione ed intervenire aumentando la pressione da questa parte del circuito in modo tale da "sbloccare" la valvola.

    Esempio se la perdita era nel circuito anteriore, dovresti aprire una valvola di spurgo di uno dei freni posteriore e pompare con il pedale freno (tenendo sempre d'occhio il livello nel MC)...potrebbe volerci anche un bel po' ed aiutarsi con un vacuum bleeder ("maialino") risparmia un bel po' di fatica...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #8
    maxtonetto
    Guest
    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Allora quella è anche la spia dei freni?Da quello che è successo penso che la versione di dreambike sia attendibile.Se fosse stata solo la spia del freno a mano si sarebbe accesa solo per coincidenza contemporaneamente al problema dei freni e questo mi sembrerebbe strano.

  9. #9
    Ma se è la spia rossa con scritto brake, può essere quella del freno a mano che si accende perchè il filo o il contatto della leva del freno a mano sono accidentalmente a massa, facendo restare accesa la spia
    Riccardo

  10. #10
    maxtonetto
    Guest
    Però il freno a mano non ha mai funzionato. è possibile che questa cosa sia successa proprio in concomitanza con quei problemi con il pedale che andava a fine corsa? Come posso verificare questa cosa che mi hai detto? Intanto grazie...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •