Ciao ragazzi, la 'Vette è la 'Vette della seria "intoccabile", ma è da un po che mi balena nel cervello l'idea di acquistare una Jeep Cj oppure una Wrangler prima serie (yj ?) comunque sempre ASI.
Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro (si dice così?), visto che a breve mi sposo (finalmente[:X]) e visto che la mia ragazza ha sempre amato le Jeep ho deciso di approfittare e cercarne una non molto costosa, da regalare alla mia lei.
Cercando e ricercando, ho trovato alcune "soluzioni" su Autoscout24.it tutte di Roma (ho poco tempo per girare e la macchina la voglio vedere e provare di persona) ne ho viste diverse ma alla fine, opterei per due Jeep.
P.S.: per via dei consumi le vorrei a Gpl o Metano (forse il primo è migliore?)
La prima è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141260098 ad euro 12.000,00 ben tenuta, non perde olio,e di trasudi non ne ho visti (guardandola bene sotto) ha pochissima ruzza, visto che è stata parzialmente restaurata ed ha un impianto a Gpl con bombola posta dietro la panchetta post. di 3 anni circa, che spero sia comunque affidabile come i sequenziali moderni. Trattando il prezzo è sceso ad 11.000,00 ma credo scenderà ancora un po
La seconda è un Wrangler YJ del 1987 ad euro 8500,00 anch'essa ASI sempre 4.2 col 6 cilindri, interni buoni, moquette nuovissima, fondi non buonissimi, ma non dovrebbero esserci problemi agli attacchi delle sospensioni e la ruggine credo sia solo superficiale, il motore è sempre a carburatori e gira molto bene, ma non ha l'impianto a Gpl, che dovrei montare io successivamente
Secondo voi quale converrebbe prendere, considerando che l'auto la guiderà principalmente la mia ragazza (a tal proposito ci sono differenze in termini di tenuta e stabilità tra una Cj del 1983 ed una Yj del 1987?) e visto che la prima costa un 2,5/3 mila euro in più ma è tenuta almeno sotto un po meglio, mentre con la seconda potrei risparmiare e mettere un impianto Gpl sequenziale (sempre che sia possibile) e comunque più moderno e sicuro?
Se non rispondete siete Gay
SPIDER