Ciao a tutti,
dopo circa 3 mesi di vari "lavoretti" ho finalmente finito la mia Vette del '81. Vi manderò le foto al più presto.
Vi chiedo però una informazione sul comportamento della temperatura / pressione dell'olio / numero di giri del motore.
E' giusto che viagginado in autostrada ad andatura costante 130-140 km/h il contagiri mi segni 2000 giri ? e che la temperatura dell'acqua sia intorno ai 130 e quella dell'olio sia circa 240 (gradi farenait !!!) con pressione di circa 40 psi ?
Vi chiedo questo perchè tutto resta nella normalità sia che giri in città sia in autostrada, ma nel momento in cui vado a circa 160/170 km/h per più di 10 km, la temperatura dell'olio arriva a circa 300-320°F [)] e la pressione è di 40 psi, l'acqua và a 200°F. E così si mantiene. Appena riduco la velocità a 130-140 km/h, il tutto ritorna alle temperature precedenti.
Mica mi hanno inserito un autovelox interno !!!!!!!!!!!
Sapreste dirmi qualcosa ? è normale (a me non sembra).
Ho un commento da fare, il meccanico che mi ha fatto il cambio dell'olio, mi ha detto che il precedente proprietario (tedesco) ha fatto (per lui) un cosa intelligente !!! bo, e precisamnete mi ha cambiato il filtro dell'olio originale con un attacco per usare il filtro dell'olio della GOLF !!!!!
Ora potrebbe essere che questo "filtro infernale" mi faccia aumentare la pressione dell'olio facendo da strozzatura e quindi aumentando la temperatura ?. O potrebbe essere qualcosa d'altro ?
Ciao e grazie per l'attenzione.
[)]