-
corvette diesel
Ciao a tutti...
tempo fa, tipo l'inverno scorso, ho fatto per errore un bel pieno di gasolio alla mia corvette.
erano le 2 di notte , ho trovato un pezzo di tubo e a caduta sono riuscito a svuotare il piu possibile il gasolio in un tombino, dopodichè ho rifatto il pieno, ma questa volta di benzina..e tutto sembrava a posto.
nei giorni e mesi successivi , ogni tanto ho dovuto aprire il carburatore perchè mi si intasavano i getti primari con qualcosa che somigliava a una mistura di ruggine e glicerolo:il motore al minimo andava tipo a 2 o 4 cilindri.
Comunque, dopo aver tirato giù il carburatore e siringato ogni orifizio con dell'alcool tutto funzionava bene.
purtroppo però il difetto ogni tanto si ripropone, anche a distanza di un anno e sono un po stufo di smontare il carburatore.
Vorrei sapere come poter lavare definitivamente il serbatoio..quale diluente o altro liquido utilizzare.
ho a disposizione una pompa elettrica da carburante nel caso tornasse utile.
grazie!
-
...si ma a distanza di un'anno è un po strano....proprio strano.....per sicurezza devi smontare il serbatoio e lavarlo con la benzina,pulisci le tubazioni con la pistola ad aria per il lavaggio facendo passare dentro benzina,controlla che la benzina esca pulita,non usare altri solventi che possono essere dannosi
-
MASTER Member
Oppure fai un pieno d'alcool.. [:77]
Ciao vecchio satanasso! [:36]
-
meno male che il pieno lo hai fatto l'anno scorso!
il diesel ora costa quanto la benzina!!!!!!
-
e allora mi sa che svuoto il serbatoio e vado di alcool e benzina a piccole dosi
-
...si ma a distanza di un'anno è un po strano....proprio strano.....per sicurezza devi smontare il serbatoio e lavarlo con la benzina,pulisci le tubazioni con la pistola ad aria per il lavaggio facendo passare dentro benzina,controlla che la benzina esca pulita,non usare altri solventi che possono essere dannosi
-
MASTER Member
Oppure fai un pieno d'alcool.. [:77]
Ciao vecchio satanasso! [:36]
-
meno male che il pieno lo hai fatto l'anno scorso!
il diesel ora costa quanto la benzina!!!!!!
-
e allora mi sa che svuoto il serbatoio e vado di alcool e benzina a piccole dosi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum