E allora butto nel calderone delle Vette in vendita anche la mia...
mi sembra di essere ai saldi di fine stagione. ci manca solo il 3 per 2.
cercherò di essere sintetico e un pò schematico.
prezzo : 18.500 eu
motivo : passaggio a Chrome bumpers, possibilmente cabrio.
provenienza: California
Pregi : motore ,cambio, trasmissione,sospens ioni, freni, scarichi
difetti : interni da completare, vernice esterna originale ma buona
Motore:
E' un mostro di affidabilità e potenza. ci ho fatto 1500 miglia e va come un orologio. nei primi 1000km ha consumato solo 200g di olio! manco un motore moderno. dovrebbe essere sui 300hp alla ruota.raffreddamento perfetto. motore fatto negli USA con le seguenti parti:
blocco 3970010 , teste GM double hump 9:1 -quelle delle vette anni 60 da 350hp per intenderci , intake Edelbrock Performer RPM , carb Edelbrock 600cfm
cambio: manuale , perfetto. mai sbagliata una cambiata anche a pieni giri
trasmissione, differenziale: rapporto 3.55:1 . perfetto nessun rumore. nessun gioco sullo shaft e half shaft. Cuscinetti ruote OK. no rumore. Stretti quelli anteriori
Freni : no perdite. frenata potente. pastiglie avanti OK, dietro nuove. Non fischia. frenata simmetrica
sospensione anteriore. rifatta. molle, ammortizzatori Bilstein , tie rods, idler arm , servosterzo control valve...sway bar larga originale (f41)
sospensione posteriore : balestra VB&P 330 LB, Bilstein ... rimangono da sostituire i gommini dei trailing arms e degli strut rods ( vedi foto, venduti a parte, non inclusi). sway bar originale
scarichi : dual , headers Hedmann hedders , tubi da 2,2 pollici , Flowmaster 40 , catalizzatori svuotati
Impressioni di guida ( personali) ma Mauro (Joeymauro) viene a trovarmi mei prossimi GG . Eventualmente smentirà o confermerà quello che dico:
Motore potente , molto rabbioso, grande coppia, ogni giorno va come il giorno prima, mai una volta che abbia avuto un mancamento o altro.
L'espressione solità di chi viene in auto con me e la tiro è : madonna santa! Coi Flowmaster fa un gran bel rumore : profondo al minimo e rabbioso agli alti giri. fa scattare gli allarmi quando passi. Il mio record :una BMW a 10 metri di distanza .
Guidata in sicurezza sino a 140-150 kmh. se si finiscono i lavori al retrotreno ( c'è un residuo di torque-steer oltre 1 140 kmh) penso si possa andare a quasi 200 in "relativa" sicurezza
Consumi : 5-7 Km/L , quindi ottimi, grazie soprattutto al cambio manuale ( in città di terza , quarta)e grazie alle minori perdite di un cambio manuale ( perde il 5% in meno di un automatico).Consumi ottimi grazie anche alla bontà del motore
Cos'altro? appena mi ricordo , aggiungo.
Aldo 3334428484
Beh , se non la vendo , perlomeno sapete la storia della mia 79, ammesso che interessi a qualcuno...