Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: REGOLAZIONE DEL MINIMO

Visualizzazione Ibrida

faceman
    Guest

REGOLAZIONE DEL MINIMO

ciao a tutti,in questi giorni non so perchè ma mi si è abbasato il minimo,qualcuno sa come si regola e intorno a quanti giri deve stare?
    grazie

convertible90
    Guest
    Porta la macchina in temperatura.
    Fai ponticello tra A&B terminal dell' ALDL
    Gira la chiave su ON ma non accenderla. sentirai le ventole partire...
    Aspetta un 30 secondi poi vai nel vano motore a staccare il connettore elettrico dell IAC.
    In questo modo il cilindretto andrà nella posizione estesa non permettendo il passaggio di aria al Throttle body....stabilendo così un suo Zero.
    (la centralina ha numerose routines che dicono di quanti "steps" deve muoversi dalla posizione di "fully extended" a seconda delle condizioni di guida ..non solo al minimo.
    Gira la chiave su OFF. sempre con il connettore dell'iac sconnesso.
    togli il pondicello dall'ALDL.
    Accendi la macchina, aiutala a rimanere un po su di girei (tenderà a spegnersi)
    Se hai la vite del minimo sul throttle body scoperta,aggiusta il minimo fino a che viaggi a 450 giri minuto.
    controlla che ci siano 0,54 volts al TPS.
    puoi rimettere il connettore elettrico dell'IAC.

ora puoi accender il motore e andare a fare un giretto ad almeno 50 70 orari variando la velocità.

NB.: SE la vite del minimo è ancora sotto la protezione originale il voltaggio al tps non sarà mai cambiato e presumo sia giusto.

faceman
    Guest
    beppe il minimo che ho è gia intorno hai 600/700 giro e a volte 800...ma a me sembra basso..quasi sembra che si spegne!tu mi dici che deve stare intorno hai 450!..allora alla fine ho il minimo alto io!

Sei sicuro che sia un problema di minimo?Non è che la senti tremolare,,,e poi tende a spegnersi???[?]

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

faceman
    Guest
    si un pò sembra che tremola e tende a spegnersi..ma non si spegne...dici che non è una questione di minimo lusy?

faceman
    Guest
    ah comunque prima avevo il minimo più alto intorno hai 1000 giri,in questi giorni si è sono abbassati i giri...

Max,la mia gira a 900 di minimo e dopo poco si abbassa, anche la tua quando innesti la marcia ti da parecchio contraccolpo[?][?]

Che tremi un pochino è normale...ma in coda,a motore bello caldo a 450 e con ventole accese.

Pero' se mi dici che sta a 700/800 e sembra che si voglia spegnere...mi fa pensare che il minimo non centri...perche' non è basso........
    Anzi non capisco come fa a darti l'impressione di spegnersi a quei giri[?][?][?]

O il conta giri è molto impreciso(cosa che è successa anche al sottoscritto)...
    O......le candele le hai gia' cambiate???Puo essere un inniettore che al minimo non lavora bene,Puo assere la cam che fa i capricci...Bho...sen za sentirla è un po' difficile

Tu dacci qualche info in piu'

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

non la voglio gufare a nessuno ma non e' che puo' essere un cilindro pigro come il mio[:I]

L'auto di Faceman è seminuova con i Km del mio motorino...E lo so perche' so di chi era...
    Vedrai che alla fine è solo che Faceman è MOOOLTO meticoloso e pignolo
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •