[^] finalmente ho riportato la vette a casa e dopo aver fatto togliere la valvola termostatica e pulito tutti i radiatori, adesso anche con il bollore estivo la vette respira a 88 gradi centigradi,ho visto che e' un argomento spinoso quindi non mi soffermo molto ma il meccanico dove l'ho portata ha fatto un ottimo lavoro tra pulizia e controlli vari e non mi ha chiesto praticamente niente se confrontato con i prezzi che avevo sentito a giro. (chiusa parentesi) peccato per tutte le altre magagne trovate che vi vado ad elencare:
1[:I]: il catalizzatore e' praticamente un ricordo, sulla mia vette assieme a l'EGR e' stato eliminato anche il catalizzatore.
2[:I]:la vette e' stata affogata d'olio trasmissione che quando e' andato in pressione ha rovinato il paraolio per questo perde come un colabrodo.
3[:I]:l'alternatore pare sia a un bel pezzo della sua vita operativa potrebbe tirare le cuoia da un momento all'altro.
4[:I]:il punto 4 e' quello che mi fa piu' ribrezzo, un cilindro pare si faccia un po' gli affari suoi, imbratta la candela e sembra abbia qualche problemino di compressione. ([}]'azz un v7 no![}])
questi in definitiva i punti piu' salienti della situazione, per i ricambi mi occorrerebbero:
2 guarnizioni delle punterie
un alternatore
1 guarnizione paraolio asta cambio
1 guarnizione coppa olio
1 valvola termostatica tarata a 160f per poterla rimettere questo inverno.
volendo meno urgenti ci sarebbero anche da trovare due parabole dei fari europei visto che ho sempre su quelle americane.
qualcuno ha qualche pezzettino che gli avanza[?][?][?]
ciao. grazie a tutti.[8D]