Ho perdite dai suddetti: il master del freno e dall'impianto di servosterzo. I kit in vendita sono utili a risolvere il problema o c'è qualche difetto congenito che non conosco e si può risolverlo in maniera più semplice o almeno mirata?
Ho perdite dai suddetti: il master del freno e dall'impianto di servosterzo. I kit in vendita sono utili a risolvere il problema o c'è qualche difetto congenito che non conosco e si può risolverlo in maniera più semplice o almeno mirata?
E da dove perde il master ???????????????????? ?
Dal lato servofreno, immagino!
Prima smontalo e controlla il tutto.
Nessuno , FACENDO UNA CAZZATA TREMENDA, cambia mai l'olio dei freni...... ma questo è fortemente igroscopico e conseguentemente si lega con l'aqcua.
L'acqua, poi, fà il suo mestiere ossidando il bore della pompa dei freni!
Se hai culo..... con un po' di scotch-brite torna nuova...... se la ruggine ha fatto i buchi.... la COMPRI nuova!
Limpianto del servosterzo consta di:
1) pump
2) proportionig valve
3) actuator
Quale perde?
Esistono dei rebuild kit che in genere sono perfettamente efficaci!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Allego una foto per meglio spiegare da dove perde (la valvola e il pistone)Citazione:Messaggio inserito da Stroker
E da dove perde il master ???????????????????? ?
Dal lato servofreno, immagino!
Prima smontalo e controlla il tutto.
Nessuno , FACENDO UNA CAZZATA TREMENDA, cambia mai l'olio dei freni...... ma questo è fortemente igroscopico e conseguentemente si lega con l'aqcua.
L'acqua, poi, fà il suo mestiere ossidando il bore della pompa dei freni!
Se hai culo..... con un po' di scotch-brite torna nuova...... se la ruggine ha fatto i buchi.... la COMPRI nuova!
L'impianto del servosterzo consta di:
1) pump
2) proportionig valve
3) actuator
Quale perde?
Esistono dei rebuild kit che in genere sono perfettamente efficaci!!!!
Comprati i relativi rebuild kit!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Bravisimo, come sempre, Stroker! Nessuno cambia mai l'olio dei freni e con gli anni si forma della ruggine all'interno della camicia della pompa e delle pinze dove normalmente i pompanti non vanno a lavorare ma al primo spurgo dei freni, quando i pompanti vanno a contatto con le parti ossidate non c'è più tenuta e allora si deve sostituire. Sembra una stupidata ma anche l'olio dei freni ha una scadenza e andrebbe sostituito!
Riccardo