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Discussione: Lavori fuel line injection tutto nuovo...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Lavori fuel line injection tutto nuovo...

    Un saluto a tutti,dopo l'arrivo del materiale da eckler's,ho iniziato il programma di sostituzione progressiva dei componenti principali dell'alimentazione della mia c4 85'.Partendo dal serbatoio ho sostituitoompa benzina col modello high volume,filtro benzina,regolatore pressione (regolabile) e nuovo kit polmoncino,iniettori 24 lb,candele,oxygen sensor,MAF sensor nuovo,filtro aria k&n.Non sono un grande esperto,ma per quel che ne capisco a parte altri 3 o 4 sensori che peraltro testati danno risposte congrue,mi sembra che l'iniezione ora dovrebbe essere ,come dire,ben rinfrescata,ma alla prova su strada la carburazione non soddisfa ne me, ne il meccanico,che in questo caso di corvette nel Veneto orientale è il piu' esperto,il motore non è reattivo all'acceleratore,c'e ' un ritardo nella risposta,sull'ecm ha trovato il chip hypertech,che tra l'altro volevo provare...qualche idea...grazie a tutti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #2
    Su you tube ho trovato un video relativo al mio problema,nel mio caso la risposta non e' cosi' lenta ma il problema e' simile
    http://it.youtube.com/watch?v=Roh0BKfFTRE
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #3
    Se si comporta come quella nel video..... sembra un problema di Power Enrichment nei transitori..... tipo la pompa di ripresa nei carburatori!

    Comunque ci sono molti Cicquattristi esperti che ti sapranno aiutare di più!



    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    non è un problema di fase d'accensione?
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

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  5. #5
    Ma se fosse ritardata farebbe i ritorni, no?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  6. #6
    convertible90
    Guest
    Prova a misurare il voltaggio del TPS. a tutto aperto deve essere superioe a 4.10 volts
    al minimo deve essere 0.54 per una 85.

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Gli iniettori stock sono 22 lb/h hai messo i 24. Il chip andrebbe aggiornatomettendo la costante degli iniettori a 24.
    Di norma stai andando ben piu grasso perchè l'ECM pensa di avere degli iniettori + piccoli.
    Aggiusta la pressione del regolatore (dici di averla regolabile) da (43.5 stock) a non piu di 39 psi (con il tubetto di depressione staccato! = vacuum = 0) per fargli avere meno benzina.

  8. #8
    ringrazio tutti ,grazie Beppe sempre super tecnico,la macchina e' molto grassa,il chip sull'ECM sembra essere un hypertech non l'ho visto me lo ha detto il meccanico,il controllo dei sensori col tester sembra dire tutto a posto,quando si sgasa dal throttle si sente una forte depressione dal filtro aria che prima coi pezzi vecchi non sentivo,sembrerebbe chiederne di piu',tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso,il computer tra l'altro e' marchiato GM,il meccanico teme che ci sia qualcosa sull'ECM,ma la macchina non va cosi' male,credo che se l'ECM fosse andata manco si accenderebbe... se posso disturbarvi vorrei prendere nota di tutti i parametri dei sensori del tpi 85'oltre a quello del TPS,tanto per poter verificare chi meglio di voi li conosce...per tagliare la testa al toro visto che voglio "rinfrescare" tutta l'iniezione quali importanti sensori mi consigliate eventualmente di cambiare?grazie ancora
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    ultime verifiche riferite dal meccanico,provata una centralina 85' diversa non canbia nulla,piccoli settaggi come la posizione del tps regolabile,l'abbassa mento pressione,come tra l'altro suggerito da Beppe,rimessa in fase con vari tentativi,prova Co=9!!!!dovrebbe essere meno di 1,il sensore oxygen l'avevo fatto sostituire con uno universale sempre a un filo non so se puo' starare l'ecm con parametri falsati, quanto a parametri sembrerebbe tutto a posto ma il meccanico dice che cosi' non me la consegna neanche morto,se avete qualche idea ...grazie a tutti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    convertible90
    Guest
    mha...
    1)quella che chiami " una forte depressione dal filtro aria " è simile ad un fischio? (controlla lo IAC)
    2) la macchina sta ben in moto al minimo? (intendo senza tendere a spegnersi, con numero di giri regolare e senza alternanze di giri?)
    3) Hai per caso toccato la vite di registro del minimo sul throttle body? (si? male!)
    4) in che senso " tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso" ??

    Fai ponte tra pin A e pin B sul connettore ALDL.
    gira la chiave di accensione (non mettere in moto!) poi verifica:

    Senti le ventole che partono da sole? Si-bene, no - male.
    Il service engine soon lampeggia? Si-bene, no - male.
    Se entrambe NO, ecm andata o ecm non corretta.

    Se entrambe SI. leggi i lampeggi del Service engine soon.

    prima avrai 3 codici " 12 "

    12 vuol dire che avrai un lampeggio seguito da due lampeggi dopo una pausa.
    dopo i 3 "dodici" se ci sono problemi "storati" avrai i rielativi codici, sempre ripetuti 3 volte.
    quando ha finito ripeterà tre codici "12".
    Prendi nota e facci sapere.


    Butto i miei 2 cents sul filo viola dell'oxygen sensor.
    Devi avere il suo specifico.




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