Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: non ne vuole sapere di andare bene

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    non ne vuole sapere di andare bene

    Ciao a tutti, sto correndo come un pazzo per il raduno ma la stronza non va ancora. Dopo innumerevoli prove si è visto che le candele davano problemi, ho montato quelle della uno fire, quelle doppia punta dell'opel, tolto le paratie metalliche ma ancora perde qualche cilindro se schiaccio a fondo. Oltretutto pare che solo in prima renda bene, in drive borbotta ed è lenta a prender giri e sembra che slitti la frizione; se si va al minimo tentenna perchè sembra che non cali la marcia, resta con un rapporto alto; il minimo a volte è alto e a volte si spegne, oppure se da fermo butti la marcia muore. Fuma nero (buon per lei) e consuma come un dc9...bho!
    Riccardo

  2. #2
    Ho messo una pompa benza in serie al circuito e regolato i reg.di pressione originale, ma ,dopo aver rotto la membrana interna e sostituita, non sono riuscito a darle più di 1 bar. Strano perchè sta pompa era accreditata di 3 bar, comunque pare che non sfiammi più ma non ci siamo. Poi a quel cambio non gli ho fatto nulla, solo aggiunto dextron 2 per la mancanza dovuta allo smontaggio del radiatore, ora il livello è un pò piu alto del giusto ma non so se è rilevante.
    Riccardo

  3. #3
    Corvettisti col "crossfire"..... .. diamo una mano???

    Vediamo si ti posso aiutare:

    1) La pressione a 1 bar va benissimo, non alzarla!
    2) Hai verificato l'anticipo come si era detto?
    3) Codesto motore (con quelle teste e cammes) deve avere un minimo intorno agli 850-900 giri.... non pù basso!
    4) Il MAP è apposto?

    ..... facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    il map è ok, perchè se stacco il tubicino si spegne, il dubbio è sui cavi e sulle candele. Anche il sensore di temp. motore non mi convince
    Riccardo

  5. #5
    La situazione è instabile perchè a volte gira rotonda e a volte borbotta, il minimo cambia repentinamente e non so come verificare il sens. temp. motore. L'anticipo è 10 gradi con filo m/n disconnesso e la carb. è grassa da paura perchè fuma nero. Spero che non aspiri olio da sotto il collettore (doppia guarnizione e fresata secondo la misura delle luci di aspirazione) in ogni caso il minimo è a 900 giri quando lo tiene, ma poi cambia in più o in meno, sino a spegnersi.
    Riccardo

  6. #6
    Non vorrei dire una fregnaccia ma se con il cambio in 1° o in 2° gira meglio mentre in drive va in affanno non è che sente il "carico motore" e quindi i cavi delle candele non tengono? quando ho messo le candele della panda è andata bene per un pò e dopo niente. Tolte, nerissime, e montate quelle doppia punta GM , ma minimo che da di matto e resa motore come ho detto prima. In 3 giorni di prove, quasi sempre da fermo, si è bevuta 60 litri di benza!!!
    Riccardo

  7. #7
    Mi pare che tu abbia un minimo eccessivamente (mostruosamente) grasso!

    Hai un vacuometro per verificare la depressione che c'è nel collettore al minimo?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    No, purtroppo ma la depressione al min. non è ok anche perchè i fari stentano ad aprirsi
    Riccardo

  9. #9
    Ce la fai a procurartene uno?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    posso vedere ma poi?
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •