Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: punzonatura

Visualizzazione Ibrida

soffio01
    Guest

punzonatura

ciao a todos, si avvicina il momento del collaudo.... è 9 mesi che aspetto... e ovviamente ho gia provveduto all'impianto elettrico ma mi hanno nominato delle punzonature, dove devo far punzonare e cosa? i numeri motore o il numero telaio scritto sulla targhetta a vetro? dove mi consigliate? altri accorgimenti per il collaudo? grazzzie pazzi corvettisti...

Simones Garage
    Guest
    Solitamente quelli del WIN sono i piu comodi,
    e cosi anche in fase di collaudo qualcuno guarda solo nel vetro,invece di stenderesi sotto l'auto!!!

paolo m
    Guest
    la punzonatura la fanno sul longarone sopra la ruota anteriore almeno a roma.

per i consigli un gran culo

ciao e in bocca al lupo

Che non ti venga in mente di uscire dalla motorizzazione senza numero punzonato sul telaio come previsto dalle norme italiane (a me stava succedendo, prima mille cagate, poi si erano dimenticati la cosa più importante).
    L'auto è come se fosse rubata !!!

A me l'hanno punzonata qui:

soffio01
    Guest
    si in pratica devo riportare il numero sul piantone del parabrezza sul telaio??? il numero del motore non interessa a nessuno giusto?

soffio01
    Guest
    da chi posso farlo fare? da un fabbro?

paolo m
    Guest
    la punzonatura deve essere fatta da un ingegnere della motorizzazione

Citazione:Messaggio inserito da soffio01

da chi posso farlo fare? da un fabbro?
    NOOOOO!!!
    Ma quale fabbro?!?
    Fallo fare in motorizzazione. Il numero deve essere preso dall' Ingegnere (laurea decisamente dubbia..), dopo che ha consultato " 'o compiutter ".
    L'archivio confermerà se il numero scelto è unico oppure già in uso su un'altra auto.
    Tu, a priori, non lo potresti sapere.
    Riguardo me, ad esempio, sono andati a fantasia:
    hanno preso il VIN = 1G1AY0789C5106231 e tenuta buona la parte finale dalla "C" in poi.
    Poi un peos, braccio destro dell'Ing., da perfetto softwarista quale era, ha impugnato il capofficina (martello) + la serie di "punzini" alfanumerici ed il risultato finale è stato : PC 5106231 PC (con i "PC" dentro 2 stellette).

Mr_hd
    Guest
    credo....... che se punzoni il TUO numero VIN dove l'ha fatto jjlio, prima di andare in motorizzazione, dovresti evitare che ti venga affibbiato d'ufficio.
    Tutto perche' dicono che la targhetta sul vetro si possa staccare, mentre se e' punzonata sul telaio......

soffio01
    Guest
    ho capito, quindi io non devo punzonare un bel niente.... ci pensano loro... ho capito giusto? scusate ma non vorrei mi bocciassero la bimba, muoio se non posso usarla.... forse mi capite....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •