Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: headlight switich e luci gauges/quadro .

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    joeymauro
    Guest

    headlight switich e luci gauges/quadro .

    Oggi ho rimosso l'headlight switch, l'ho pulito è ho eliminato la funzione potenziometro a livello meccanico, ho messo a ponte i due terminali del potenziometro (ora risulta sempre aperto) in futuro si puo' mettere un'altro potenziometro o cambiare headlight

    il risultato è che le luci dei manometri e del quadro NON VANNO LO STESSO

    ho controllato il fusibile Gauges e sembra ok

    A questo punto non so cosa fare per ripristinare le luci quadro/gauges

    ho cambiato TUTTE le piccole lampadine dei manometri e nulla

    qualche consiglio ?

    qualcuno di voi ha lo schema elettrico di una 80/81

  2. #2
    ce l'ho io Joey ma non saprei come scannerizzarlo.
    se riesco oggi fotografo le pagine e te le invio.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3


    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 82 instr lights.pdf
    24,57KB

    questo è di un 82, ma non credo cambi granché rispetto all'80-81.

    ad ogni modo, c'è un fusibile dedicato!

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #4
    joeymauro
    Guest
    grazie
    speriamo di cavarci qualche cosa!!

    J

  5. #5
    Settimana prossima dovrò metterci mano pure io...speriamo bene!

    Anche sulla mia (69') non funziona l'illuminazione interna e vanno solo gli abbaglianti...

    Ripassando quello che dovrebbe essere il corretto funzionamento delle luci, correggetemi se sbaglio :

    - switch fari in posizione 0 : tutto spento, illuminazione quadro e strumenti compresa

    - switch fari in posizione 1 : luci di posizione basse accese, vano fari chiuso, quadro e strumenti illuminati

    - switch fari in posizione 2 : luci di posizione basse accese, vano fari aperto e accesi i 4 fari anabbaglianti, quadro e strumenti illuminati

    schiacciando il pedale degli abbaglianti si aziona il secondo filamento dei 2 fari (non mi ricordo se interni o esterni?)

    Se ruoto il reostato dello switch, che dovrebbe succedere? Varia l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti e/o anche quella della luce di cortesia?

    La luce di cortesia è solo quella posizionata dietro i sedili in fondo al baule, oppure c'è qualcusa che illumina la zona pedali?
    E' azionata dallo switch portiere in maniera classica?

    Quando freno si accende una lampadina che illumina la zona pedali...è normale?

    Grazie!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #6
    joeymauro
    Guest
    ci sono riuscito!!
    almeno per ora vanno !!

    dopo
    rimozione completa reostato, revisione dello stesso, e messa a ponte del assurdo sistema di potenziometro a molla!! (roba della guerra mondiale)

    rimozione pannello fusibili, controllo di tutti i cavi e fusibili e ho messo un fusibile piu' grande
    alla fine è andato
    ora vediamo incrociamo le dita!!
    j

  7. #7
    joeymauro
    Guest
    Adesso va ,ma mi brucia i fusibili, ho messo quelli da 30 a posto di 20

    ma il fusibile del quadro mi si brucia
    dove potrebbe essere il prob ?

  8. #8
    hai qualcos ain corto.
    sicuro che rimontanto il pannello gauges degli strumenti non si e' spostato qualcosa nel connettore grande?' il circuito stampato e' cosi delicato che magari inserendo il connettore le linguette si sono spostate e fanno contatto..
    mi viene in mente solo quello per ora...ma se zompa il fusibile..qualcosa che tocca c'e'.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  9. #9
    joeymauro
    Guest
    il connettore grande è una croce!
    ma penso di averlo rimontato x bene.......

    alla fine ad esclusione possono essere solamente
    quadro
    gauges
    reostato..

    a me puzza il reostato, non vorrei che quando riscalda troppo mi va in corto.....

    30 amper minkia non sono mika pochi......

    che dici del reostato?

  10. #10
    fai presto.
    lo elimini e fai un bypass per tenere i 12v sempre fissi sulla linea.
    se tenendo acceso tutto per qualche tempo non salta il fusibile...allora hai capito!!!
    ma ci vorrebbe una pinza amperometrica ( o un testerino sulla linea..)..per capire se c'e' troppo assorbimento..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •