Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Vacuum trouble

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Mr_hd
    Guest

    Vacuum trouble

    Ordunque, quando è ora di attaccare tutti gli ammennicoli, sorgono sempre delle complicazioni, soprattutto se si cambiano le cose, e non hai la possibilità di seguire di persona le cose.
    Prendo spunto da una foto che ho fatto tempo fa del motore, e cioè questa:


    Immagine:

    55,8KB

    il cerchio giallo, dovrebbe segnare dove viene messa la colonna dei vacuum ( fari, servofreno e cazzate varie) al collettore di aspirazione.
    La complicazione stà che praticamente li sta colonnetta nun ce sta.

    ora andando a vedere il manuale del carbu, c'è questo tubo nella parte posteriore:

    Immagine:

    30,35KB

    vedendo sta foto sembra che i vacuum siano stati spostati li. E' corretta una cosa del genere ?

    Immagine:

    22,06KB

  2. #2
    sapientedottore
    Guest
    passati o bastardo lo stesso inferno che sto passando io con il carburatore che proditoriamente mi hai piazzato!!! [V][V]

  3. #3
    Andrè..... sul Demon manca una connessione per la Vette!

    1) quello grosso ci metti il servofreno!
    2) Ported vacuum ci attachi lo spinterogeno
    3) Sotto il ported ci attacchi il cambio
    4) pigli il trapano, fai fare un buchetto sul collettore e ci attacchi tutti i servizi!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Mr_hd
    Guest
    intendi bucare, filettare e attacare la colonnetta ?

  5. #5
    Certo tutto il collettore è collegato al carburatore, ma non hai altri attacchi gia' utilizzabili sul collettore di aspirazione (dovrebbero esserci gia' altri fori)dividendo i tubi o allargando l'ingresso?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  6. #6
    Se hai il Peformer RPM oppure il Performer RPM Air Gap oppure il Performer...... il foro c'è, ma rimane preciso sotto la vaschetta posteriore del Demon (e degli Holley 4150).

    Quel foro è localizzato giusto giusto per montare i carburatore Edelbrock e Carter!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    attila
    Guest
    mettere una vacuum pump?

  8. #8
    Mr_hd
    Guest
    dovrei riuscire a cavarmela montando una T e mettere servofreno e fari in quello grosso, cambio e distributor in quelli piccoli di fianco.

    L'idea della vacuum pump non è male........

  9. #9
    white shark
    Guest
    riguardo al "ported vacuum" , in realtà non andrebbe utilizzato se si vogliono prestazioni a bassi regimi ( immediatamente "off idle" ).
    il vacuum advance andrebbe collegato al "full vacuum" port.
    provare per credere...

    Il "ported vacuum" è consigliato solo per tenere le emissioni di CO2 basse.
    Col "full vacuum" , il motore diventa "più pronto " tra 1000 e 2000 giri

  10. #10
    attila
    Guest
    eddai.. era bella la mia vacuum pump
    !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •