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Discussione: stroker INDICAMI IL CAMMINO CON IL TUO SAPERE

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  1. #1
    Luciano
    Guest

    stroker INDICAMI IL CAMMINO CON IL TUO SAPERE

    questi passaggi centrali del intake manifold dove tu mi ha spiegato che passa il gas di scarico per riscaldare i plenium COSA DEVO FARE

    -LI CHIUDO CON LE PLACCHE CHE CI SONO NEL KIT GUARNIZIONI (Che a mio parere sembra servano a questo) ?
    -LI LASCIO APERTI ?
    -COASA SONO E COSA SERVONO I PLENIUM ?

    grazie MILLE

  2. #2
    Si chiama plenum e non plenium, però lascio parlare Stroker.... mi sembra giusto che sia lui a continuare!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    convertible90
    Guest
    A freddo i gas di scarico sono già belli caldini....
    direzionandoli sotto il carb. aiutano a far portare in temperatura prima la macchina.
    Su un motorea carburatore può essere utile.
    La tua gauarnizione ha o non ha il buco per il passaggio? Il buco del passaggio e detto "exhaust crossover".

  4. #4
    1)Dato dove vivi (freddo di inverno!) io praticherei un foro di circaq 6-8 mm. sui tappi metallici, in modo da permettere un po' di passaggio di gas caldi..... altrimenti in inverno (se la usi) rischi di soffrire un po' prima che vada in temperatura!
    Viceversa, se intendi usarla solo durante i mesi caldi..... tappa tutto!

    2) Il plenum (due del caso del Performer) altro non sono che un volume dedicato a stabilizzare il flusso di miscela aria/benzina prima di accedere ai singoli condotti di aspirazione.
    Vale una regole empirica:
    plenum + grosso = un pochini di cavalli in più in alto..... ed ancora di più se i 2 plenum di un collettore dual-plane vengono messi in comunicazione tra di loro (asportando un po' di materiale del setto che li divide (all'uopo guarda come è il setto su di un nuovo Performer RPM)

    OK?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Luciano
    Guest
    grazie mille strokere e alain sempre gentilissimi !

    convertibile 90 ho due fori (circa 20mm) rotondi nelle guarnizioni mentre il passaggio nel collettore e quadrato ed e un po piu grande grazie mille anche a te convertibil.
    ciao luciano


  6. #6
    fa lo stesso tondo o quadro non ha importanza!!!
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