Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Help verniciatura: grado di buccia??

Visualizzazione Ibrida

Rick
    Guest

Help verniciatura: grado di buccia??

Il carrozziere mi verniciato l'auto dopo mesi di attesa... la vedo, quasi non ci credo... mi avvicino piano pensando dentro di me: finalmente, evviva, sembra nuova!!!

Poi guardo bene giro e rigiro intorno e la mia C3 sembra avere un effetto molto buccia d'arancia, controllo e ricontrollo... cazzo non mi piace proprio così!! [}][}]

Parlo col titolare, e con voce delusa gli chiedo come mai l'auto ha quell'effetto... lui che mi risponde??? [:0][:0] Eh, l'abbiamo il sumo fatta apposta così, per rispettare l'originalità di queste auto, mi spiega infine che ogni casa automobilistica ha il suo "grado di effetto buccia" più o meno a seconda.

Mi porta alcuni esempi e me li mostra: una Bmw ed una lotus, vedi solo effetto più lucido, invece per esempio, vedi questa peugeot 206, ha effetto più buccia!!!
    Infine conferma, le corvette, ne ho gia fatte, (C5) le consosco, vanno fatte con questo effetto!!!

Mi domando:
    Sarà un caso che una 206 sia bucciosa e una bmw lucida??[?][?]

Altra cosa che mi domando:
    Mi starà mica prendendo per il culo???

Non volendo mettere in dubbio quello che mi dice, la prendo per buona, e esclamo: a me non piace, ma cosa vuoi che ti dica cercherò di farmela andare bene così, speriamo che lucidandola migliori.!!!

A quel punto con la mia risposta, da costretto ad accontentarmi, lui si offende e mi congeda....[:0]

Se qualcuno conferma questa sua teoria, me lo faccia sapere, non essendo il mio mestiere quello del carrozziere gli ho dovuto dare il beneficio del bubbio....ma per poco credo!!!!

Ciao

Non sono un carrozziere...ma ho un carissimo amico che lavora simili materiali compositi,(Barche piu' o meno grandi)...tralaltro a seguito anche la mia vette e dopo 2 anni è ancora bellissima e liscia! posso dire quasi con certezza che sono caxxate!
    Far riverniciare l'auto costa soldi!e se non si è gia preso un accordo prima,,del tipo(mi fai spendere Tot quindi fammela alla buona)..."ma non credo sia il tuo caso"..Si pretende di avere l'auto OK!
    I muri sono carini a buccia darancia...[V]

Parlo anche per esperienza personale.

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

convertible90
    Guest
    La corvette con la cellulite? [:245]
    scherzo..
    non saprei non sono esperto di verniciatura..

MAX 272809
    Guest
    NON ESISTE .. EFFETTO BUCCIA SULLA CORVETTE .....NAIN
    IO SONO un verniciatore decoratore di articoli da regalo ,uso ogni tipo di vernice , da quelle a temperatura 500 600 gradi , a quelle sitetiche o acriliche che usano i carrozzieri .. io per fare effetto buccia sui miei articoli uso la vernice o smalti molto densi , senza usare delle pistole speciali per effetto vernice goffrata ...

spero di essere stato di aiuto ...

sapientedottore
    Guest
    ti ha preso per il culo...e in contemporanea ti ha fatto un lavoro del cazzo!!

toniarkanoide
    Guest
    mai sentita 'sta menata...

che le verniciature originali non siano perfette e che un po' si vedano anche i "peli" della vetroresina in trasparenza lo dicono anche i manuali di restauro ma, comunque, la verniciatura viene definita "smooth and shine"...

...senza voler girare il coltello nella piaga....

Temo proprio che nn sia come ti ha detto...la mia, ad esempio, è lucidissima e priva di ogni ben che minima asperità!

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

elledibi
    Guest
    si!!Manca solo la vette che abbia il doppio mento e le gomme con le vene varicose !!
    Ma smettiamola per favore!! Piu' la si mescola, piu'puzza!!
    Mi dispiace.

Rick
    Guest
    Sono passato anche prima, lui insiste: l'ho fatta così per l'originalità dell'auto.
    Non vuole saperne di darmi ragione.

Però vi preciso una cosa, l'auto ha effetto buccia sotto il neon ma al tatto sembra liscia.
    Domani la vado a rivedere alla luce del sole e deciderò il da farsi.

Sapete il bello della faccenda qual'è??
    Gli dico al carroziere: ok, andrà fatta a buccia, ma almeno potevi chiedermelo prima di procedere se la volevo lucida o a buccia!
    Lui risponde: mica posso chiamarti per ogni cosa, so come fare il mio lavoro!
    Replico: beh visto che è andata così e non mi piace così, almeno potrai sistemarla a tue spese!
    Lui, incazzato: mi stai prendendo in giro??

Non continuo, penso che sia sufficente ...

SE QUALCUNO CONSOCE QUESTA PARTICOLARE TECNICA DI BUCCIA VARIABILE PER OGNI MARCA DI AUTO, ME LO FACCIA SAPERE!

INOLTRE CERCO PROPRIETARI DI C5 CHE MI CONFERMINO L'EFFETTO BUCCIA O NON LUCIDO, COME VOLETE CHIAMARLO, PRESENTE IN ORIGINE.

grazie a tutti

Serafin
    Guest
    Ti ha presso per il culo!!!!!!!!
    Particolarmente odio l'effetto buccia d'arancia. Se si vuole eliminare bisogna verniciare con un color pastello, carteggiare grana 1500 e lucidare. Se si usa il trasparente o metalizzato, bisogna essere molto bravo a nasconderlo. Sulla mia la prima cosa che chiessi, fu, non voglio la buccia d'arancia. Debbo dire che il mio carrozzaio ha fatto un capolavoro.
    Il tuo carrozziere ha diluito molto poco la vernice per evitare le collate, tutto qui. Che vada a raccontare delle cazzatte allo stadio, he,he.!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •