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Discussione: Conseguenze!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Francesco
    Guest

    Conseguenze!

    Ciao a tutti, ho appena comprato per la mia Vette del 79 il filtro dell'aria della Edelbrock:


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    solo che ora ho alcuni dubbi che mi perseguitano.
    Quali modifiche devo apportare per poterlo montare?
    Ovvero, posso eliminare tutti questi connettori che ho evidenziato nelle foto?
    Quali possibili conseguenze ci posso essere?



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    Per favore, fatemi sapere!!!

  2. #2
    white shark
    Guest
    ciao Francesco,

    sono Aldo e sono a pochi km da te , vicino a ostuni (br). se vuoi possiamo metterci in contatto.

    sicuramente altri potranno aiutarti meglio di me riguardo al filtro...comunque sulla mia c3 ho lo stesso filtro e dal filtro stesso un tubo va al buco sul coprivalvola lato passeggero , mentre dal coprivalvola lato guidatore il tubo va alla PCV valve sul carburatore ( e poi anche al resto del vacuum system dell'auto)

  3. #3
    Allora....

    1) Il tubone che viene dalla PCV Valve del coperchio valvole lato guida devi collegarlo dove prima.... e cioè alla presa sotto il carburatore.
    2) Il tubone che viene invece dal lato passeggero dovresti collegarlo sotto al filtro nuovo..... se guardi dovresti avere anche un raccordo nella scatola del filtro. Se non c'è adattaci qualcosa.... perchè da lì aspirerà aria.... che deve essere filtrata!
    3) tutti i tubetti che gestiscono le aperture delle farfalle sulla scatola filtro originale possono essere tolti, avendo cura di tappare i raccordi dove si collegavano (tipicamente sulle valvoline termostatiche che ci sono sul case del termostato acqua.
    4) l'ultima foto evidenzia la presa per il tubo dell'aria riscaldata (si collega sotto alla scatola filtro e serve a far aspirare aria riscaldata quando è milto freddo) e puoi allegramente lasciare tutto scollegato!

    Buon lavoro e benvenuto!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Francesco
    Guest
    Grazie mille per le delucidazioni...

  5. #5
    Francesco
    Guest
    Per Aldo:

    magari!
    Mi faresti una grandissima cortesia.
    Il mio cell. è: 3286263733.
    Se mi dai il tuo ti chiamo io così, magari, passo a vedere dal vivo sulla tua com'è fatto.

    Grazie

  6. #6
    Francesco
    Guest
    Ricapitolando:

    1)
    gli unici tubi che devo lasciare collegati sono:

    - i 2 che vengono dai coprivalvole;

    - quello della valvola collegata al distributore di corrente, invece, la bypasso direttamente sul carburatore.

    Il dubbio ora riguarda la valvola EGR posta sul Manifold Intake, lato passeggero: che faccio? Stacco il tubo e..., la lascio li o tolgo il raccordo e metto una piastra che faccia da tenuta eliminando così tutto???

    2)
    Posso eliminare i termostati e tappare i buchi?

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