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Discussione: funzionamento invertiti di ventole.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    faceman
    Guest

    funzionamento invertiti di ventole.

    volevo chiedere un informazione se mi puo aiutare qualcuno,sulla mia corvette che ho portato da un elettrauto per cambiare la frezione del clima,mi ha fatto una modifica sulla ventola di raffreddamento,cioè io ho la ventola originale più una aggiuntiva che accendevo manualmente io quando nè aveva bisogno,e adesso il meccanico mi ha modificato il modo di accensione delle ventole me le ha invertite adesso accendo manualmente la sua originale la più grande e invece l'altra più piccolo si accende automaticamente con l'accensione del condizionatore quando nè ha bisogno,secondo voi è una cosa giusta o era meglio come prima?
    grazie!

  2. #2
    non me ne intendo molto ma credo fosse meglio prima
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Di che anno è?
    siccome la piu grande si accende solo manualmente e le piu piccola (che sarà molto meno efficace) sia accende automaticamente... direi che era meglio prima!


  4. #4
    faceman
    Guest
    la corvette e dell'88 con motore l98,cmq io quando vedo che la temperatura arriva intorno i 90gradi la accendo manualmente per non sbagliare!

  5. #5
    ALBY_VETTE
    Guest
    innanzitutto benvenuto face!
    sono sicuro che ti troverai bene nel club!
    penso che ti convenga fai mettere tutto come prima.
    ps: hannibal e compagnia dove sono?

  6. #6
    faceman
    Guest
    hannibal e compagnia sono di jesi(an)...ho portato li la mia corvette giusto perchè il mio meccanico mi ha detto che mi poteva trovare la frizione del condizionatore qua in italia senza prenderlà negli states...ma hanno fatto come cavolo volevano loro,dovevano cambiare solo quella invece mi hanno invertità anche le ventole che secondo loro sarebbe meglio!!
    grazie del benvenuto!!!

  7. #7
    aggiungi un termostato che facia partire la ventola alla temporatura che vuoi in automatico x far partire la seconda ventola ..... senti anche l opinione di altri ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    driver721
    Guest
    ..di al tuo meccanico che è meglio che va ad aggiustare delle biciclette tipo "Graziella",pren di le due ventole e le colleghi insieme facandole passare da un bulbo(86/76°di chiusura-apertura) inserito nel tubo di entrata del radiatore,monta un termostato da 160°F dell'Hypertech,..ci sono anche gli interruttori regolabili americani con sensore a spillo da inserire nella massa radiante,ti evitano il problema di dover tagliare il manicotto,sono regolabili,non creano corrosione alle tubazioni causate dal bulbo,perche quando il circuito è chiuso disperde corrente attraverso il liquido di raffreddamento,guard a su Summit questo interessante articolo che risolve tutti i tuoi problemi: PRM-18905

  9. #9
    faceman
    Guest
    ..già ho un termostato da 160F..l'auto è andata sempre bene nel modo originale di funzionamento..a volte con 40gradi in fila scaldava un pò,ma penso che sia normale...adesso con le temperature di questo periodo va bene..ma non so quando inizierà a salire le temperature se andrà bene come prima!!..

  10. #10
    driver721
    Guest
    è normale perche in origine è l'ECM che attiva le ventole o la ventola, ma non va bene perche le fa attaccare troppo tardi, l'unica soluzione è quella che ho prospettato...comunq ue è meglio che cambi meccanico

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