ciao a tutti...
m'interessava sapere quali sono le differenze tra lo scarico di una corvette dell'89 e quello della ZR1... e sopratutto come verificarle.
mi spiego più nel dettaglio: la mia vette è appunto un M.Y 89, il propietario quando me l'ha venduta mi ha dato come spiegazione tecnica "monta lo scarico della ZR1"...
Indubbiamente i terminali o mufflers che dir si voglia, sono quelli della zr1.
da qui i miei pensieri... ovvero di norma tra una versione più o meno performante di una vettura, la prima differenza è il diametro dei tubi, al che potrei pensare che se così è, oltre ai terminali c'è anche altro... oppure se il diametro è lo stesso, che ci siano solo i terminali...
insomma, vorrei avere qualche dritta su come fare chiarezza e capire come casso è composto il mio impianto di scarico
sia per informazione personale, sia perchè se mi girasse di mettere un paio di terminali un pò più aperti (quando passo mi si deve sentire bene :P ) se li devo cercare per corvette 89 o per zr1 a seconda di cosa c'è sotto la mia car, onde evitare poi di dover fare flange e controflange per montarli.
al solito, grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondere