Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: quotazioni c3/c4

Visualizzazione Ibrida

frenk67
    Guest

quotazioni c3/c4

buongiorno, sono nuovo del forum. sto valutando l'acquisto di una corvette. mi piace sia la c3 che la c4. vi chiedevo se potevate darmi qualche indicazione sulle quotazioni per auto in buono stato di entrambe i modelli eventualmente anche cabrio, se ci sono motorizzazioni da evitare ecc.ecc.
    grazie
    michele

Ciao Frenk, dare delle quotazioni è assai difficile, in linea generale le C3 sono valutate maggiormente rispetto alle C4, ma dipende anche dalle motorizzazioni, dallo stato dell'auto e dall'anno di costruzione - più scendi più sale il prezzo di acquisto!
    Il consiglio che posso darti è di informarti...tanto! In che modo? Beh, per prima cosa leggendo le discussioni su questo sito, troverai di tutto e soprattutto scoprirai che questo argomento è stato trattato assia spesso, in secondo luogo, se ne hai la possibilità e la voglia, acquista libri specializzati sulle Corvette, li puoi trovare presso La Libreria dell'Automobile - si trova a Milano e a Roma o sul Web - , frequenta qualche raduno e poi decidi il modello e l'anno che preferisci (i prezzi variano di molto)...a quel punto buona ricerca!

Ti posso cmq raccontare la mia esperienza: Io sono partito con le moto, HD in particolare, per poi passare dopo molti anni alle Triumph...la passione per le moto nn mi è mai passata, anzi...ma dopo averne viste di tutti i colori, mi è venuta...come dire...un po di caga...sarà pure l'età! a quel punto decisi di acquistare un'auto d'epoca, rigorosamente americana e la scelta è ricaduta sulle Corvette. Ho puntato il tutto sulle C3, che ritengo stilisticamente le più riuscite, in particolare i modelli con il vetro posteriore piatto...trovata la mia C3 del 1977 (ultimo anno in cui vennero prodotte le C3 con vetro piatto) la acquistai in Italia! Dico la verità, come a molti è capitato, ho effettuato l'acquisto un po al buio, ma fortunatamente mi è andata abbastanza bene. Fai tesoro delle sperienze di molti di noi e cerca di nn ripetere certi errori, tipo quello da me commesso...AVERE UN PO DI CONOSCENZA DI QUELLO CHE SI VORREBBE ACQUISTARE, SPESSO EVITA BRUTTE SOPRESE!

CIAO SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

convertible90
    Guest
    Bravo Speed! Ottime considerazioni!

Puoi spendere dagli 8000 euro sino a 35000,
    8000 per una c4 con qualche lavoretto da fare o per una c3 da restaurare piu' pesantemente
    35000/40000 per una c3 crome bumper 68-72 LT1 a posto (forse oggi non bastano neanche.

Per una c3 media vai 17000-22000

e come dici tu ecc.ecc.ecc. .....ecc.ecc.ecc.

comunuqe se dedichi qualche minuto per leggere il forum, ci sono un po' di post che hanno gia' affrontato l'argomento.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

joeymauro
    Guest
    la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
    la corvette c3 è quotata 23 mila euro

maxtonetto
    Guest
    Anche io mi trovavo nelle tue stesse condizioni e posso dire che tutti i ragazzi del forum sono stati gentili,disponibili e soprattutto ESPERTI.E ho notato che si sono dimostrati schietti anche nel giudicare l'operato dei vari importatori.

Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

la rivista "ufficiosa" che contiene quotazioni sulle corvette in euro (abbandonando e tralasciando la scandalosa ruoteclassiche ) e GRANTURISMO
    la corvette c3 è quotata 23 mila euro
    come si fa a quotare "una" c3 23 mila?

mi spiego
    una 76 vale come una 78 anniversario?
    una 78 anniversario vale tanto una 72 convertibile?
    ecc ecc ecc

lasciate perdere i giornalini Italiani , creano solo confusione
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

frenk67
    Guest
    Ho letto un po' di cose sul forum.
    Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
    Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
    Io per ora mi sono fatto questa idea:

c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
    c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000

c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
    c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000

Cosa dite? più o meno ci siamo?

joeymauro
    Guest
    non penso,è 1 anno e mezzo che lavoro senza sosta alla mia corvette, e x me non è ancora "buona"
    se riuscivo a prenderla buona con 20 mila euro, chi me la faceva fare sta sfakkinata!

diciamo che devi prendere in considerazione la c3 che ti piace di piu'!
    a me piaceva la 80 e la 81 , non mi piaceva la 73!

le 81 "ipoteticamente" sono quelle che si trovano in usa con meno soldi, ma siccome hanno una centralina che gestisce il carburatore e il distrubutore(spinter ogeno) e una marea di dispositivi antinquinamento e altri problemi elettrici, devono essere trovate tenute in modo maniacale, altrimenti i pochi soldi che risparmi li spenderai moltiplicati x 30 qua' in italia (io ho una ex 81 ora con un bel tune up sul motore e tanti soldi spesi)

le 82 sono ad iniezione e fai un po' te ....

i piccoli interventi su un'auto in vetroresina potrebbero essere Grandi problemi in italia se non fatti da professionisti.

il mio consiglio è di leggere e rileggere tutto quello che trovi, su questo forum su internet e sui libri di meccanica sulle v8.
    Provare Tante c3 e c4 ma proprio tante, fino a quando quella malsana voglia che ci spinge a comprare x passione qualunque cosa pure di avere la c3 si tramutera' in una sana ricerca della tua vette

frenk67
    Guest
    specifico che "buona" significa che NON NECESSITA di lavori e NON che è perfetta, completamente riverniciata con interni nuovi

detto ciò, mi piacerebbe che, chi vuole, aggiorni lo schema da me fatto con le proprie quotazioni

discorsi del tipo "prendi la corvette che più ti piace" non mi aiuta. io ho bisogno di capire su che mezzo orientarmi in base alle mie possibilità ed anche quando di un mezzo mi chiedono troppi soldi... e per questo mi sarebbero utili le quotazioni dei vari modelli che, magari per voi sono scontate, ma per uno che ci si è appena messo non lo sono... non so se mi sono spiegato

anche dire "prova tanta ma tante c3" non mi aiuta molto... a parte che non me lo posso permettere di girare mezza italia per sei mesi, se vedo che vendono una auto che è completamente fuori quotazione perchè dovrei andarla a vedere? non è tempo perso? c'è pieno di gente che cerca di spacciare auto a prezzi allucinanti... ma per poterli distinguere ho bisogno di sapere più o meno le quotazioni di mercato

insomma, prima di girare a provere delle auto devo fare una scrematura ed eliminare quelle fuori quotazione

tu ci andresti a vedere una c4 a 25.000 euro da riverniciare e con motore fuso?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •