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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ribassare le testate

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    xxmax76
    Guest

    Ribassare le testate

    Secondo voi la tecnica del ribassamento delle testate in un V8 di un C4 '84, per poterne aumentare il rapporto di compressione e quindi l'efficienza ,(se non erro in origine dovrebbe aggirarsi su 9.5/1)potrebbe essere fattibile a dare una "risvegliata" al propulsore?


  2. #2
    convertible90
    Guest
    Se la sola modifica che faresti é questa lascia perdere.
    Se gia devi tira giu il motore una spianata (dato che sìci sei..) e l'uso di guarnizioni della felpro (le codice 1010) vanno benissimo perche hanno una "compressed thick" di .039 e sono appena piu basse di quelle standard.

  3. #3
    Mi sa di no...... mi sa che nell' 84 c'erano ancora le guarnizioni in acciaio..... molto più sottili delle classiche FelPro!

    Comunque sbassare le teste = 0 vantaggi!


    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    ciao xxmax76, abbiamo quasi lostesso nik e siamo vicini di casa, io sn di Arconate!!
    Fatti un giretto dalle mie parti, cosi' ci si conosce!!!
    Se vuoi kiamami: 3479703064


    Ciao!!

    Max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Non avevo fatto caso al fatto che fosse una 84...

  6. #6
    Vette84
    Guest
    yessss, 84 standard = teste in ghisa!

  7. #7
    il ragionamento vi sembrera stupido ma mi viene spontaneo
    se aumento il rapporto di compressione .... da 9.5 : 1 lo porto a 12 : 1 .... dovrei aumentare l efficenza volumetrica e quindi o aumentano le prestazioni(coppia motrice) o diminuiscono i consumi (anche se in modo leggero)
    io la penso cosi ma se sbaglio ....... dove e perche sbaglio ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    xxmax76
    Guest
    Infatti;anche io la penso proprio come te!

    Aumentando la compressione (ovviamete entro un certo limite)aumenterei il rendimento del motore,o nella peggiore delle ipotesi ridurrei il consumo di benzina.

    Il concetto a grandi linee è validissimo sui 2 tempi delle moto.. a suo tempo eleboravamo propulsori a 2 tempi da cross fino a 12-12.5/1 con risultati sbalorditivi!!

    Ovviamente un V8 è ben altra cosa,...quindi la parola agli esperti!


  9. #9
    driver721
    Guest
    non serve a niente, lascia perdere, servirebbe solo se il motore avesse una fasatura molto spinta, se il motore è originale, il rapporto di compressione deve rimanere originale,il rapp. di compr. e legato al diagramma di apertura e chiusura delle valvole, aumentarlo in modo indiscriminato serve solo a creare autoaccensione, rischio di danni alle valvole di scarico e ai pistoni[:181]

  10. #10
    AMEN!

    Mai confondere il rapporto di compressione geometrico con quello dinamico!

    Con una cammes stock e motore stock hai un rapp di comp effettivo superiore ad un motore con una cammes da 250° e rapp di 12:1 !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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