Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: olio giusto per il cambio manuale a 6 marce

Visualizzazione Ibrida

lagon r1
    Guest

olio giusto per il cambio manuale a 6 marce

devo cambiare l'olio del cambio,il mio è un manuale a 6 marce del 1989,qualcuno mi sa dire la quantita' e il tipo,se è particolare dove trovarlo.grazie a tutti!!!!!

Ciao Lagon,
    io sulla mia zr1 ho fatto mettere il castrol con gradazione 75/90.Comunque se hai il libretto uso e manutenzione è scritto che olio mettere, devi solo fare la comparazione delle gradazioni, che in America sono diverse(cosi' mi hanno detto).
    Per esempio, sul mio libretto porta olio castrol 5w30 per il cambio.Ho parlato direttamente con un tecnico della castrol e mi ha detto che riportato alle nostre gradazioni corrisponde ad un normale 75/90.Per le quantita' nn puoi sbagliare, quando il cambio è pieno l'olio fuoriesce da dove stai riempiendo.Cmq se nn sbaglio dovrebbe essere circa 2 lt.

Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

lagon r1
    Guest
    il problema è che non ho nessun libretto uso e manutenzione,mi hanno accennato olio sw30 texaco,e 4 litri,il tuo cambio è uguale al mio?? ciao e grazie

La mia è una zr1 del 90, ma nn so se monta lo stesso cambio, sicuramente qualkuno piu' informato ti risponderà con precisione.
    Domani guardo sul libretto che ho e ti dico.
    Comunque se mandi una mail a Christian GM puo' procurartelo con la sua bella custodia in pelle, nn costa molto...

Ti faccio sapere...

Max

quoto Max, oppure olio originale GM p/n 12345349

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Grazie Chris, eh...mi sn fatto un po' di esperienza.Cmq ora dovrebbe essere tutto ok, in questi giorni ti mando le foto...

Ciao

lagon r1
    Guest
    allora ricapitolando in modo da non fare cazzate,devo usare olio castrol 75/90 W o equivalente grazie!!!!!

lagon r1
    Guest
    e 2 litri

Yes...se hai un attimo di pazienza questo pomeriggio ti do notizie piu' precise...
    Io ti consiglio di cambiare tutti i liquidi: olio freni, olio frizione, olio differenziale, liquido di raffreddamento(svuot ando il circuito), filtro benzina e, ovviamente l'olio motore cn relativo filtro!!

Se la macchina l'hai appena presa ti conviene farlo, ha cmq quasi 20 anni anke se ha fatto poki km!!!

Max

lagon r1
    Guest
    sto cambiando un po tutto!!mi sono dimenticato il differenziale,fammi sapere!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •