Citazione:
Messaggio inserito da CamaroZ28
Dunque L98 è iniezione. Cosa scegliere tra carb ed Inj è molto relativo a cosa cerchi.
Ritengo che il TPI sia un ottimo motore per una daily driver, consumi ridotti, affidabilità, fluidità nell'erogazione..... ....anche se non disdegna farsi spremere un po'.
Il limite del TPI stà nei condotti d'aspirazione, sopra i 4500 arriva poca aria e non ha più la grinta iniziale. Ma ripeto concepita come daily driver, hai bassi ha una coppia rispettabilissima.
Per quanto riguarda i pezzi per le elaborazioni, ne esistono troppi e per qualsiasi intento tu abbia. Prima di poter scegliere il pezzo bisogna studiarci parecchio (bè questo vale per tutti i motori).
Esteticamente la differenza più grossa è il ground effect, ovvero minigonne, spoiler anteriore e posteriore. Cosa che ovviamente ha la Z28 e non la RS.
Visto che sei orientato sul 92 (25° anniversario) posso essere più specifico, visto che è quella che ho io.
Differenziale autobloccante, vetri, portellone e specchietti elettrici erano di serie, aria condizionata con conseguente seconda ventola elettrica di raffreddamento. Alcuni dettagli di trim, ma roba di poco conto.
Caso a se era l'"1LE", pacchetto ancora più sportivo, che prevedeva freni maggiorati, eliminazione aria condizionata e sospesioni ribassate.
Le quotazioni sono piuttosto difficili da reperire perchè in Italia non c'è un mercato tale per questo modello che permetta di stilare delle quotazioni.
Sono auto molto spesso modificate e se modificate bene, posso anche aumentare di prezzo.
In germania ce ne sono a badilate, ma la maggior parte vale poco................ ..conciate male, sia come condizioni che come modifiche.
In USA, è tutta un'altra storia, ne trovi di tutti i gusti. Giusto qualche giorno fa ne ho vista una su EBay, una delle tre ordinate da Bill Mitchell già modificate dalla casa madre (COPO)con una ci correve la IROC, l'altra la usava lui e la terza è ora in vendita con 721mi a 35000$.
Se avessi domande più specifiche, così da avere risposte più specifiche, non esitare.
Immagine:
53,84(censurato)KB