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Discussione: Info Camaro 3° Generation

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Big Block
    Guest

    Info Camaro 3° Generation

    Ciao ragazzi, cerco info su Chevrolet Camaro 3° Generation V8, che se non sbaglio dovrebbe essere quella che va dal 1982 al 1992.
    Che differenze ci sono tra le versioni RS - Iroc - Z28?
    Qual'è la sigla dei motori V8 usati su queste vetture?
    Pregi e difetti delle varie versioni, etc...

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    beh aspettiamo che il buon camaroZ28 ci illumini !

  3. #3
    E tipo comprare un bel libro sulle camaro???
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    CamaroZ28
    Guest
    Dici bene gli anni della "Third Generation" vanno dall'82 al 92.

    Differenze le trovi tra l'RS e le IROC (International Race Of Champions, IROC-Z e Z-28, sono nomi differenti che cambiano a seconda degli anni, ma sono la stessa cosa).
    Motorizzazioni ne trovi di ogni, dal 2.5L al 5.7L.

    Difetti??? Non ne hanno

    Ti allego un link dove puoi trovare tutto ciò che ti serve.

    http://www.thirdgen.org/tech-data


  5. #5
    Big Block
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28

    Dici bene gli anni della "Third Generation" vanno dall'82 al 92.

    Differenze le trovi tra l'RS e le IROC (International Race Of Champions, IROC-Z e Z-28, sono nomi differenti che cambiano a seconda degli anni, ma sono la stessa cosa).
    Motorizzazioni ne trovi di ogni, dal 2.5L al 5.7L.

    Difetti??? Non ne hanno

    Ti allego un link dove puoi trovare tutto ciò che ti serve.

    http://www.thirdgen.org/tech-data

    Grazie per aver risposto, io sarei interessato alla versione V8 5.700cc (350cid), potresti dirmi le differenze a livello estetico e meccanico tra RS e Z28? Il motore è l'L98, giusto? Per un eventuale elaborazione del motore, dove potrei cercare i ricambi?
    E' meglio quella a iniezione o a carburatore?
    Siccome non riesco a trovare riviste che indicano le quotazioni delle vetture americane, quale potrebbe essere una quotazione (tra un minimo ed un massimo) per una Camaro V8 5.700cc automatica del 1992?

  6. #6
    Tempo addietro avevo postato di un tizio che vende una Camaro Z28 5700 che creod sia un 1989 o 1988.... non ricordo!

    La macchina, a guardarla, si presenta bene..... anche se è coperta da 1cm di polvere visto che è parcheggiata al chiuso da un paio di anni!

    E' uguale a questa, ma blu!


    Immagine:

    25,32KB
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Ecco il link del vecchio post..... mi sa che la macchina è ancora in vendita!

    Se leggi bene ci trovi anche il cellulare di chi vende ed il nome...... la macchina è del 1987.

    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...erms=%2Ccamaro

    Il prezzo che diceva 1 anno fà...... secondo me è alto..... vedi tu!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Big Block
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ecco il link del vecchio post..... mi sa che la macchina è ancora in vendita!

    Se leggi bene ci trovi anche il cellulare di chi vende ed il nome...... la macchina è del 1987.

    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...erms=%2Ccamaro

    Il prezzo che diceva 1 anno fà...... secondo me è alto..... vedi tu!
    Infatti è abbastanza alto

  9. #9
    CamaroZ28
    Guest
    Dunque L98 è iniezione. Cosa scegliere tra carb ed Inj è molto relativo a cosa cerchi.
    Ritengo che il TPI sia un ottimo motore per una daily driver, consumi ridotti, affidabilità, fluidità nell'erogazione..... ....anche se non disdegna farsi spremere un po'.
    Il limite del TPI stà nei condotti d'aspirazione, sopra i 4500 arriva poca aria e non ha più la grinta iniziale. Ma ripeto concepita come daily driver, hai bassi ha una coppia rispettabilissima.
    Per quanto riguarda i pezzi per le elaborazioni, ne esistono troppi e per qualsiasi intento tu abbia. Prima di poter scegliere il pezzo bisogna studiarci parecchio (bè questo vale per tutti i motori).
    Esteticamente la differenza più grossa è il ground effect, ovvero minigonne, spoiler anteriore e posteriore. Cosa che ovviamente ha la Z28 e non la RS.
    Visto che sei orientato sul 92 (25° anniversario) posso essere più specifico, visto che è quella che ho io.
    Differenziale autobloccante, vetri, portellone e specchietti elettrici erano di serie, aria condizionata con conseguente seconda ventola elettrica di raffreddamento. Alcuni dettagli di trim, ma roba di poco conto.
    Caso a se era l'"1LE", pacchetto ancora più sportivo, che prevedeva freni maggiorati, eliminazione aria condizionata e sospesioni ribassate.

    Le quotazioni sono piuttosto difficili da reperire perchè in Italia non c'è un mercato tale per questo modello che permetta di stilare delle quotazioni.
    Sono auto molto spesso modificate e se modificate bene, posso anche aumentare di prezzo.
    In germania ce ne sono a badilate, ma la maggior parte vale poco................ ..conciate male, sia come condizioni che come modifiche.
    In USA, è tutta un'altra storia, ne trovi di tutti i gusti. Giusto qualche giorno fa ne ho vista una su EBay, una delle tre ordinate da Bill Mitchell già modificate dalla casa madre (COPO)con una ci correve la IROC, l'altra la usava lui e la terza è ora in vendita con 721mi a 35000$.
    Se avessi domande più specifiche, così da avere risposte più specifiche, non esitare.


    Immagine:

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  10. #10
    Big Block
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28

    Dunque L98 è iniezione. Cosa scegliere tra carb ed Inj è molto relativo a cosa cerchi.
    Ritengo che il TPI sia un ottimo motore per una daily driver, consumi ridotti, affidabilità, fluidità nell'erogazione..... ....anche se non disdegna farsi spremere un po'.
    Il limite del TPI stà nei condotti d'aspirazione, sopra i 4500 arriva poca aria e non ha più la grinta iniziale. Ma ripeto concepita come daily driver, hai bassi ha una coppia rispettabilissima.
    Per quanto riguarda i pezzi per le elaborazioni, ne esistono troppi e per qualsiasi intento tu abbia. Prima di poter scegliere il pezzo bisogna studiarci parecchio (bè questo vale per tutti i motori).
    Esteticamente la differenza più grossa è il ground effect, ovvero minigonne, spoiler anteriore e posteriore. Cosa che ovviamente ha la Z28 e non la RS.
    Visto che sei orientato sul 92 (25° anniversario) posso essere più specifico, visto che è quella che ho io.
    Differenziale autobloccante, vetri, portellone e specchietti elettrici erano di serie, aria condizionata con conseguente seconda ventola elettrica di raffreddamento. Alcuni dettagli di trim, ma roba di poco conto.
    Caso a se era l'"1LE", pacchetto ancora più sportivo, che prevedeva freni maggiorati, eliminazione aria condizionata e sospesioni ribassate.

    Le quotazioni sono piuttosto difficili da reperire perchè in Italia non c'è un mercato tale per questo modello che permetta di stilare delle quotazioni.
    Sono auto molto spesso modificate e se modificate bene, posso anche aumentare di prezzo.
    In germania ce ne sono a badilate, ma la maggior parte vale poco................ ..conciate male, sia come condizioni che come modifiche.
    In USA, è tutta un'altra storia, ne trovi di tutti i gusti. Giusto qualche giorno fa ne ho vista una su EBay, una delle tre ordinate da Bill Mitchell già modificate dalla casa madre (COPO)con una ci correve la IROC, l'altra la usava lui e la terza è ora in vendita con 721mi a 35000$.
    Se avessi domande più specifiche, così da avere risposte più specifiche, non esitare.


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    Grazie per le risposte esaurienti e complimenti per la car, molto bella.
    Il mio dilemma tra carburatore ed iniezione, sta nel fatto che per una elaborazione di un motore a carburatore basta adeguare la carburazione alle modifiche apportate e la storia finisce li, nei motori ad iniezione entra in gioco l'elettronica con conseguente programmazione della centralina e li sono guai, almeno per me.
    Quello che vorrei sapere:
    - potresti farmi un elenco dove potrei aquistare i pezzi di ricambio per un eventuale elaborazione?
    - come faccio a riconoscere l'1LE? Basta aprire il cofano e vedere se manca l'aria condizionata?
    - si potrebbero sostituire i condotti d'aspirazione per fare respirare meglio il motore agli alti regimi senza dover toccare l'elettronica?
    - l'L98 ha le teste a 2 valvole in alluminio e non ha il Mass Air Flow (debimetro), giusto?
    - potresti dirmi un pò le prestazioni della Z28?
    - che misure di gomme si possono montare?
    - c'è un tuner che produce parti per carrozzeria modificate?

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