Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: faro scemo

Visualizzazione Ibrida

faro scemo

arieccome.
    ho un anabbagliante che rimane spento se accendi i fari, ma si accende quando metto gli abbaglianti.
    e' bruciato?
    non dovrebbe avere solo un filamento?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Quindi quando accendi gli abba hai 4 fari accesi, quando hai gli ana hai 1 faro acceso?
    Riccardo

paolo m
    Guest
    buttalaaaaaaaaaaaaaa

paolo m
    Guest
    ciao io dovrei avere quelli che ho smontato quando ho restaurato la macchina di batman.
    fammi sapere
    ciao

si riccardo, anabbaglianti=1 abbaglianti=4
    boh..

a paolo...buttala la tua...che manco l'uomo DelMonte ha detto de si a quel colore...:
    cmq se ne hai uno da buttare...mettimelo da parte..

allora secondo me se le lampadine sono buone ho paura che la colpa sia del devioluce!
    Riccardo

devioluce?
    quello al volante?
    umh....e come farebbe a far funzionare 1 solo faro?

è un problema di contatti, quello della vette non l'ho mai smontato , ma nelle altre auto muovendo la leva del devio azioni un commutatore che chiude e apre i contatti che vanno ai fari. Dovrebbe esserci un blocchetto in plastica che racchiude i contatti e dal quale partono i fili, dentro ci sono delle camme in plastica che spostano i contatti per deviare da abba ad ana e viceversa e quando la plastica si consuma succedono scherzetti...penso sia li il problema, io comincerei dal devio ma prima di cambiarlo però farei dei bypass manualmente per vedere se è vero.
    Riccardo

ma mi pare strano pero'...un falso contatto toglierebbe la tensione a tutta la linea...quindi a tutti gli anabbaglianti..non solo a un faro..
    no?

Nelle macchine comuni l'impianto è sempre diviso indue: fari e frecce di dx e di sx infatti ci sono sempre due fusibii per i due ana e due per gli abba oppure proteggono tutto il faro ma sempre separatamente dx dal sx , bisogna guardare l'impianto che io non ho ancora avuto modo di vedere e si vede dal numero di fili che escono dal devio e dai fusibili.
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •