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Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: maxtonetto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    maxtonetto
    Guest

    maxtonetto

    Sono in procinto di acquistare una corvette c3 1981 che presenta un problema nel sollevamento del faro dx.Si alza a stento e difficilmente si abbassa.é un problema risolvibile?Se fosse la perdita di un tubo ok,ma se fosse ad esempio il depressore?
    Approfitto poi per chiedere a voi le differenze (e magari vostre preferenze) tra una c3 del 1977 ed una del 1981 soprattutto tecniche,pregi e/o difetti di entrambe.Tranne ovviamente l'estetica il cui gusto è soggettivo.


  2. #2
    Per il faro fai una prova facile facile....... sprozza un po' di CRC o WD40 dentro la valvola relativa al faro difettoso!

    Poi......

    1977 maggior valore collezionistico e di mercato, anno infelice per i motori, nessuna elettronica a bordo!
    1981 minore valore..... hai capito, potenze leggermente superiori, carburatore elettronico con relativa centralina nel vano batteria!

    Insomma, a parte qualche considerazione tecnica marginale, io ti consiglio di basarti su di un fattore.......


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    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    maxtonetto
    Guest
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti altri consigli per aiutarmi nella scelta tra le 2:
    La 77 ha un impatto visivo che fa più sangue.Gommoni larghi,nera.Però è stata riverniciata,il motore è stato sostituito,il contagiri non funziona,i finestrini non si chiudoni perfettamente (resta una fessurina tra il vetro e la guarnizione del tetto).Per il resto mi è sembrata ok.
    La 81 è tenuta veramente bene,tutta originale,pochi chilometri,presenta solo quel problema al faro,è bianca (a me il nero piace molto di più)
    Il prezzo tra le 2 è praticamente lo stesso.Io userei la macchina spesso e la 81 mi ha dato l'idea di una vettura più "utilizzabile",è solo per l'estetica?
    Ultima info...per un neofita come me...carburatori o iniezione (tipo le 82)?

  4. #4
    Io non avrei dubbi: '81 bianca!!!!!!!!
    Lo so sono di parte, però l'81 e poi bianca a me fa morire, poi se ha gli interni rossi..........

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  5. #5
    maxtonetto
    Guest
    Purtroppo ha gli interni blu che a me non piacciono tanto.Forse sono proprio i colori di interno ed esterno a rendermi scettico.
    Tecnicamente quanto sono "gravi" i problemi della 77 (finestrini e contagiri) e della 81 (faro)?Quanto costa sistemarli?
    Cos'è una vettura matching number?

  6. #6
    paolo m
    Guest
    volevo sapere se in caso i fari non si alzano c'è una soluzione per poterli alzare in caso di emergenza.

  7. #7
    ti rispondo per quanto me lo permetta la mia esperienza:

    la parola matching number avrebbe un unico significato (che FABRI ti può ben spiegare) ma in realtà è un termine che si presta a diverse interpretazioni....
    In America Matching number è un termine usato con maggiore attenzione e solitamente viene specificato se è riferito al solo motore o ad altre parti meccaniche dell'auto.
    Qui da noi significa (e non per tutti) che l'auto dovrebbe avere "almeno" il suo motore di origine, riscontrabile confrontando l'engine code con il VIN.
    Per alcuni l'auto che ha il suo motore d'origine ha un valore aggiunto, per altri l'importante e che il motore sia ben funzionante aldilà della sua provenienza (ad esempio il motore di una camaro su una corvette, oppure di una corvette 76 su una corvette 74 ecc.)
    Dipende da te stabilire quale valore è più importante.

    Per l'altra domanda, ovvero se i problemi che indichi sulle auto sono costosi, direi che non comportano grandi spese, ma ritengo che sia PARECCHIO DIFFICILE CHE SIANO GL'UNICI PROBLEMI CHE RISCONTRERAI!!!
    Purtroppo queste macchine hanno molti anni sulle spalle e se non sono stati fatti già dei lavori (e quindi i costi di acquisto sono sotto i 20k euri) chi li deve fare deve mettere in programma di spendere parecchi quattrini.......

  8. #8
    maxtonetto
    Guest
    Non è un problema.l'important e è che siano solo lavori di contorno.Ad esempio una volta verificato che il telaio è sano,la scocca non è bucata e il motore non è spaccato penso che la macchina come minimo non la si debba buttare.Vi chiedevo in merito a quei problemi solo per l'imminenza della scelta (sarebbero i primi da risolvere) per confrontare quindi il prezzo reale tra i due mezzi...se mi aveste risposto che riparare il problema al faro costa 3000euro avrei scoperto che forse la 77 è al momento più economica.Datemi vostri pareri anche solo come preferenza tra i due modelli,o magari su quali basi voi avete orientato la vostra scelta.
    Ultimoer verificare a primo impatto in che condizioni è il motore c'è qualche "trucco" o qualche cosa da vedere attentamente?

  9. #9
    Per il faro che non va, in genere è solo roba da poco...o i condotti del vacuum che perdono, oppure le guarnizioni dell'attuatore da sostituire...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    convertible90
    Guest

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