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Discussione: Modifiche C3 Collector Edition 82

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    ddlv54
    Guest

    Modifiche C3 Collector Edition 82

    Avevo iniziato con un post precedente riguardo cerchi e pneumatici, ma in effetti volevo modificare profondamente la mia C3.
    Avendo un motore seminuovo di una C5 incidentata pensavo di sostituirlo con il mio. Volevo poi, visto l'aumento di potenza da 200 a 360 CV sostituire l'impianto frenante con un Brembo ed ovviamente sistemare l'assetto sostituendo gli ammortizzatori. Durante la lavorazione volevo poi mettere a nudo il telaio, rinforzarlo e farlo sabbiare e riverniciare.
    Volevo qualche consiglio a livello di telaio sugli interventi da poter effettuare.

  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da ddlv54

    Avevo iniziato con un post precedente riguardo cerchi e pneumatici, ma in effetti volevo modificare profondamente la mia C3.
    Avendo un motore seminuovo di una C5 incidentata pensavo di sostituirlo con il mio. Volevo poi, visto l'aumento di potenza da 200 a 360 CV sostituire l'impianto frenante con un Brembo ed ovviamente sistemare l'assetto sostituendo gli ammortizzatori. Durante la lavorazione volevo poi mettere a nudo il telaio, rinforzarlo e farlo sabbiare e riverniciare.
    Volevo qualche consiglio a livello di telaio sugli interventi da poter effettuare.
    In pratica un frame-off!!! Ma la macchina è così messa male??? Occhio perchè un lavoraccio!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #3
    ddlv54
    Guest
    Non è messa male, più che altro è uno sfizio.

  4. #4
    L' LS1 nella C3 ci entra alla grande...... ed i cambi per la C3 e le C4 sono adattabilissimi!!!!

    Se vuoi, poi, esistono dei KIT per "carburatorizzar e" l' LS1 oppure delle centraline stand-alone dedicate ad i retrofit simili!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    e montare pure il cambio è fattibile?
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  6. #6
    Yes!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  7. #7
    ddlv54
    Guest
    Stroker, io sostituisco il motore con quello di una C5, cosa intendi pre carburatorizzare-centraline stand-alone-retrofit etc?
    Io lascerei il motore così com'è, non vorrei esagerare anche perchè 360 CV sono più che sufficienti a mio avviso, andare oltre vorrebbe dire avere una macchina inguidabile.
    che ne dici?

  8. #8
    convertible90
    Guest
    ...peche un motore di una C5 è nato per avere una gestione elettronica ed andare a fuel injection.
    Quindi per un trapianto avresti bisogno della centralina di una C5 e tutti i cablaggi e tutti i sensori per un trapianto corretto.
    [:I]...Oppure montare un collettore di aspirazione che in realtà è fatto apposta per montarci su un carb.[8D]

  9. #9
    Non solo...... la centralina originale della C5 fa un sacco di altre cose e parla con tutto il sistema elettronico (allarme, per esempio)...... quindi, se vuoi mantenere l'iniezione, ti ci vuole una centralina dedicata a quel solo servizio (stand-alone, appunto).

    L'alternativa è una centralina che gestisca solo l'accensione sequenziale (8 bobine) originale, mentre si sostituisce aspirazione e corpo farfallato con collettore e carburatore dedicati all' LS1-LS2.

    Cappitto mi hai?

    aiò!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  10. #10
    ddlv54
    Guest
    ok, grazie

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