... ma sembra che la vittoria di JJ sia in serio pericolo.
Non è bastata tutta la notte per decidere sulla sorte di JJ fresco vincitore della ECONOMY Race di Domenica 28-10-07.
Come saprete (la Gazzetta infatti è al secondo giorno consecutivo che occupa la prima pagina con la collector edition di JJ), JJ ha vinto la gara grazie ad un percorso netto di navigazione, un ottimo consumo e una prova di tiro superiore alla media.
Ma ecco il colpo di scena:
Un fantomatico tifoso della coppia Camaro-Sapiente ha pubblicato su Yutube un video nel quale si vede (inequivocabilmente. ..) JJ che viaggia in senso contrario rispetto al percorso. [:0]
Nel video (secretato dalla federazione internazionale e non + disponibile su Yutube..) si vede JJ, col numero di gara n. 7 viaggiare in senso contrario al percorso e contemporaneamente si vede Convertible90 (n. 8 giunto 6°) venire dalla giusta direzione. Si nota JJ che inbocca la giusta via proprio un attimo prima di Convertible90, ed è proprio l'aver recuperato la posizione in extremiss che ha indotto all'errore i numerosi giuduci di gara...
Si rumoreggia che Convertible90 sia stato convocato a Ginevra per la settimana prossima e che anche il giornalista che gli faceva da navigatore abbia il foglio di convocazione come persona informata sui fatti..
Se vi fosse anche la loro conferma, si aggiungerebbe alla prova video che ricorderete non fu riconosciuta in un caso meno importante in F1 che vedeva protagonista Hamilton (molto meno conosciuto di JJ) ma che creò il precedente.
Sembra (ma qui attendiamo conferme a breve) che alla convocazione di settimana prossima a Ginevra sia stato convocato anche Alain Serafini (presidente della Scuderia Corvette Italia).
Intervistato dalla BBc, Serafini nega favoritismi e lascia intendere che si atterrà alle decisioni della FIA.
L'interessato, sembra irraggiungibile ed è protetto da una cortina di riserbo. Alcune indiscrezioni fanno intendere che sia rinchiuso nel suo quartier generale a Piacenza riunito da ore con i suoi legali.
Il portavoce del "JJ fan club " (che annovera tra l'altro numerose Starlettes del jet-set internazionale) non vuole credere all'accaduto. Intervistata Da USA Today, Pamela Andersonn dichiara: " Non posso crederci, confermo che JJ ha passato la notte con me e che non mi ha confidato nessuna stranezza nello svolgimento della gara... Ho notato però qualche esitazione nella sua performance a letto..[:I] che forse tradisce uno stato di inquietudine dovuto alla consapevolezza dell'infrazione".
Ovviamente quest'ultima parte di dichiarazone ha sollevato un polverone e il Gossip sulla vita privata di JJ riempie come al solito i rotocalchi internazionali".
La "Bild" infatti titola a tutta pagina:
" JJ verrät Claudia Shiffer. Das deutsche Modell ist wütend"
(JJ tradisce Claudia Shiffer. La modella tedesca è infuriata).
Nelle rige di commento la Shiffer aggiunge in lacrime: ".. mi aveva detto che non pensava piu a Pamela.."
Siamo tutti in attesa di qualche dichiarazione ufficiale di qualcuno vicino a JJ, ma crediamo che la sua storica impresa all'ECONOMY Race di domenica sia in serio pericolo.
Ovviamente una eventuale squalifica farebbe balzare in testa l'accoppiata Camaro-Sapiente.
Intervistato Camaro non ha saputo andare oltre un laconico "No-comment". Sapientedottore ha fatto sapere attraverso una comunicazione dal proprio sito che attenderà gli sviluppi, ma che in ogni caso già si sentiva il vincitore morale.